Questi spaghetti sono davvero molto buoni e saporiti e persino anche semplici da portare in tavola. Provateli per pranzo.
Se volete realizzare i più buoni e saporiti spaghetti della vostra vita, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta, proposta a breve.
Per degli spaghetti buoni e saporiti
In Italia, di certo, ci sono numerose pietanze molto interessanti e gustose che, per l’appunto, ci invidiano anche le persone provenienti da altri Paesi.
Lo Stivale, infatti, è sicuramente famoso per la preparazione di buonissimi primi e secondi piatti, costituiti da ingredienti che si sposano alla perfezione.
Un alimento piuttosto ricorrente, peraltro, è proprio la pasta che, grazie alla sua estrema versatilità, ci dà modo di ottenere le più svariate e deliziose prime portate.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta favolosa con i peperoni che, probabilmente, non avevate mai né assaggiato né preparato in vita vostra.
In particolare, per questa ottima vivanda avete bisogno di un occorrente abbastanza limitato e anche di pochi minuti da dedicare davanti ai fornelli.
Insomma, con il minimo sforzo, riuscirete a portare in tavola qualcosa di appetitoso che sarà in grado di soddisfare sia il palato che lo stomaco dei vostri commensali. Ecco, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Pasta con i peperoni
Pasta con i peperoni
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 300 gr spaghetti
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla bianca
- 2 spicchi di aglio
- 125 ml panna
- 40 gr burro
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 250 ml brodo di pollo
- farina
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella fate sciogliete 40 gr di burro e cuocete all'interno e a fuoco medio basso per circa 4 minuti un peperone rosso tagliato a piccoli pezzi.
- Unite, quindi, anche un trito di cipolla bianca e continuate a cuocere a fuoco medio basso. Poi, mettete anche un trito di aglio, un cucchiaio di farina, 250 ml di brodo di pollo, mescolate e portate a ebollizione.
- Aggiungete, ora, anche la panna, un trito di prezzemolo, e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- In una pentola alta con abbondante acqua salata cuocete gli spaghetti. Dopodiché, scolateli e trasferitele nella padella con il condimento. Mescolate per circa 1 minuto.
- La pasta con i peperoni è pronta.
Bevanda da abbinare alla pasta con i peperoni
La pasta con i peperoni, come avete notato, è davvero molto semplice e veloce da servire a tutti i vostri affamati e golosi commensali.
In ultimo, per completare l’opera, non dimenticatevi di abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Sauvignon.