Se, al momento, avete i minuti contati, allora, vi conviene assolutamente scegliere la ricetta facile e veloce, proposta di seguito.
Non tutti sanno, forse, che esiste una ricetta davvero favolosa che si realizza, più che altro, soltanto con un po’ di riso e con tre uova. Ve la mostriamo tra qualche riga.
Una ricetta buona e veloce con riso e uova
Non avere molto tempo da passare davanti ai fornelli, di certo, è una situazione diffusa, soprattutto per coloro che hanno una vita piuttosto frenetica.
Insomma, gli impegni quotidiani sono spesso davvero molti e le ore a disposizione sempre ventiquattro. Ecco, perché, di frequente, i minuti sono contati anche quelli da dedicare alla cucina.
Per tale ragione è necessario, come si suol dire, far buon viso a cattivo gioco, e, quindi, venire a conoscenza di alcuni piatti nutrienti e, al contempo, facili e veloci da preparare.
A questo proposito, allora, di seguito, ci piacerebbe mostrarvi alcuni semplici passaggi che vi aiuteranno proprio in tal senso. Infatti, il secondo piatto in questione è davvero alla portata di ognuno di noi e richiede pochi e comuni ingredienti.
Se l’idea vi stuzzica, non vi resta altro da fare che recuperare una manciata di riso e qualche uova e seguire la procedura illustrata. Il risultato sarà ottimale.
Sformatino di riso
Sformatino di riso
Equipment
- 2 Padella
- 2 ciotole
Ingredienti
- 350 g riso cotto
- 3 uova
- 2 carote
- 70 g piselli
- 1 cipolla rossa
- 2 wurstel
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con 2 cucchiai di olio di oliva, soffriggete un trito di mezza cipolla rossa, di carota, i piselli in scatola e di due wurstel di manzo.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, e cuocete a fuoco medio basso per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Ora, in una ciotola con una manciata di riso, versate 3 tuorli d'uovo sbattuti, mescolate e poi versate il tutto in una padella con un po' di olio di oliva. Cuocete per 2 minuti a fuoco medio.
- Cuocete per 2 minuti a fuoco medio. Poi, riducete il fuoco al minimo e unite gli albumi delle 3 uova. Mescolate per 1 minuto.
- A questo punto, è arrivato il momento di aggiungete anche il mix cotto in precedenza. Mescolate per 1 minuto.
- Infine, mettete il riso in una ciotola e capolvegete in un piatto.
- Lo sformatino di riso è pronto.
Cosa abbinare allo sformatino di riso
Lo sformatino di riso, come avete notato dalla presentazione proposta poc’anzi, è davvero molto semplice e rapido da portare in tavola e un’ottima idea quando si ha fretta.
In ultimo, se volete completare il piatto, potreste abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Pinot Grigio.