Avete voglia di un contorno sfizioso e gustoso pronto in pochi minuti e semplice da realizzare? Provate la fake parmigiana, ovvero la parmigiana di pancarrè. Per fare questo piatto basta una confezione di pancarrè, non servono le melanzane né le zucchine. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa squisita ricetta per cena? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Per fare questa simpatica e sfiziosa ricetta bastano circa circa 20 minuti di cottura in forno e 10 di preparazione. Vi occorrono pochi semplici ingredienti: una confezione di pancarrè, burro, pangrattato, parmigiano, prosciutto cotto, uova, latte, scamorza, sale e pepe. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti: chiunque può realizzare questo piatto anche chi non ha esperienza ai fornelli e non sa cucinare. Questo piatto può essere mangiato come contorno oppure come portata unica.
Siamo sicuri che una volta scoperta questa ricetta la farete spesso perché è davvero semplice, gustosa e velocissima.
Con la fake parmigiana si sposa alla perfezione un calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
Potete anche variare la ricetta provando a farcire questa fake parmigiana con provola e prosciutto crudo o speck e scamorza o magari alici e mozzarella. Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche la parmigiana fredda e i cannelloni alla parmigiana.