Questa ricetta di spaghetti è davvero appetitosa e invitante. Provatela subito, perché piacerà proprio a tutti.
Se volete realizzare una ricetta di spaghetti semplice, ma, al contempo, più saporita del solito, allora, date un’occhiata a quella proposta nelle prossime righe.
Gli spaghetti, di certo, ormai da numerose generazioni sono il simbolo del Bel Paese, e, più nello specifico, della gastronomia italiana.
In effetti, è proprio all’interno dei confini italici che questo alimento, molto versatile e utile, ci aiuta a preparare gustosi e differenti primi piatti.
Per di più, nonostante ci siano tanti formati di pasta, a quanto pare, secondo alcune statistiche, non sorprende che sia lo spaghetto quello favorito anche da persone provenienti da altre parti del mondo.
Questa popolare tipologia di pasta, lunga e stretta, però, forse non tutti sanno che inizialmente veniva denominata maccherone. Soltanto, invece, nei primi anni dell’Ottocento il termine ʻspaghettiʼ fu introdotto all’interno del Dizionario della lingua italiana.
Inoltre, anche la misura, in principio era differente, dato che, in origine avevano una lunghezza di ben cinquanta centimetri. In seguito, per mera comodità, si è deciso di ridurli a venticinque centimetri.
Gli spaghetti al pomodoro, in particolare, sono tra i piatti più famosi e anche semplici da preparare. A tal proposito, vorremmo mostrarvi una versione che, di certo, potrà piacere ai vostri commensali.
Il primo piatto gustoso e sostanzioso che vi abbiamo appena proposto, di certo, è una buonissima variante della classica pasta al pomodoro.
In ultimo, però, potreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, e, in questo caso, scegliete un calice di Sangiovese.