Non gettare i contenitori della carne, si possono utilizzare per qualcosa di alternativo che, forse, non avreste mai immaginato.
Prima di gettare molti oggetti, in realtà, bisognerebbe pensarci bene, perché, spesso, hanno tutto il potenziale per tornarci utili in altre maniere.
Riciclo creativo: non solo un hobby
Al giorno d’oggi, di certo, ci sono delle buone abitudini che si dovrebbero prendere in considerazione perlomeno per un paio di ragioni. Anzitutto, aiutare il pianeta Terra in un’ottica di sostenibilità, e, in secondo luogo, cercare di risparmiare per non dispiacere troppo il proprio portafoglio.
Ci stiamo riferendo, quindi, all’eventualità di non sprecare le risorse e anche, in alcuni casi, di riciclarle. In effetti, in un mondo in cui purtroppo già in tante circostanze le materie prime sono state utilizzate in eccesso o per giunta sprecate, potrebbe essere interessante, invece, provare a non gettare inutilmente degli oggetti.
In questo quadro, quindi, può davvero essere una bella idea praticare il cosiddetto riciclo creativo e, per così dire, trasformare alcune cose in altre cose ancora. Così, se fate funzionare la vostra fantasia, potreste scoprire che ci sono tanti oggetti che avreste buttato nella spazzatura che, al contrario, potrebbero diventare qualcosa di utile per la casa.
A questo punto, perciò, nelle prossime righe, ci piacerebbe mostrarvi come riciclare dei semplici contenitori per la carne.
Come riciclare i contenitori della carne
Molto spesso, in ogni abituazione, si hanno dei piatti di polistirolo che, in origine, contenevano del pesce o della carne. Ebbene, se in questo momento ne disponete, non buttateli, perché potreste prendere spunto dalla seguente idea.
Anzitutto, prendete un contenitore e tagliatelo, creando una sorta di strisce della stessa misura. Poi, con l’ausilio della colla a caldo, attaccatele sopra a un barattolo di plastica, come, per l’appunto, si vede nella figura posta appena sopra.
In secondo luogo, procedete a pitturare di un colore scuro tutto il barattolo, compresa la parte interiore. Poi, recuperate tre tappi di plastica, colorateli del medesimo colore e, per il momento, metteteli da parte, lasciandoli asciugare.
Nel frattempo, prendete una manciata di muschio e, ancora con la colla a caldo, attaccatene un piccolo quantitativo tra le varie fessure e sul bordo del barattolo.
Fatto ciò, riprendete in mano i tappi che, nel frattempo, si sono asciugati e incollateli sul fondo del barattolo per creare dei piedini. Infine, decorate, per esempio, con qualche funghetto di plastica o delle statuette di animali.
Ebbene, avete terminato il vostro lavoro, e, come vi potete essere accorti, siete riusciti a realizzare un bellissimo vaso che potrete utilizzare per le vostre piante o per i vostri fiori. Insomma, è, di certo, un’idea originale e persino economica e adatta a tutte le tasche. Non vi resta che provare.