Se state cercando di ottenere delle pietanze più leggere a base di zucchine, allora, scegliete la ricetta proposta di seguito. Buonissima.
Per stare leggere e leggeri durante i mesi caldi, probabilmente, ci vuole l’idea giusta da portare in tavola. Vi mostriamo come fare nelle prossime righe.
Per delle buone zucchine più leggere
Le zucchine sono sicuramente le regine dell’estate, dato che, per l’appunto, spesso e volentieri, fanno bella mostra di sé sulle tavole di molti italiani.
D’altra parte, questi ottimi ortaggi estivi sono di una ecletticità estrema e ci permettono, di conseguenza, di preparare in numerose e differenti maniere.
In effetti, le zucchine si possono cucinare al forno, in padella, alla griglia, e altro ancora. Tuttavia, però, non bisogna dimenticare che quando si friggono tendono a essere più caloriche che in altri modi.
Così, se in questo dato periodo dell’anno preferite rimanere in forma, allora, dovreste scegliere la ricetta rinfrescante e dietetica che vi proponiamo tra qualche riga. Vedrete che, in questo modo, grazie a una manciata di buone verdure, avete un piatto genuino.
Insomma, non perdiamo altri minuti preziosi e scopriamo come ottenere qualcosa di speciale con quattro zucchine, una carota, un paio di peperoni, e poco altro ancora.
Insalata mista estiva
Insalata mista estiva
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 4 zucchine
- 1 carota
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla bianca
- 1 limone
- aglio
- miele
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, tagliate 4 zucchine a tocchetti e fatele cuocere in una padella con abbondante acqua salata per circa 3 minuti.
- In una ciotola, invece, mettete un trito di cipolla bianca, carota, peperone giallo e rosso e di prezzemolo.
- Poi, unite anche 5 spicchi d'aglio schiacciato, un pizzico di sale e di pepe nero, il succo di mezzo limone, 3 cucchiai di miele, e mescolate per bene.
- Ora, adagiate le zucchine cotte in una pirofila e sopra mettete il mix di verdure appena condito. Fate due strati in questo modo.
- Scaldate in un pentolino 100 ml di olio di oliva e versatelo sopra agli ingredienti nella pirofila.
- Coprite con pellicola trasparente, e, infine, lasciate riposare in frigorifero per 20 minuti.
- L'insalata mista estiva è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare all’insalata mista estiva
L’insalata mista estiva, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena presentata, è davvero uno scherzo da preparare ed è alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate una bevanda che si possa sposare con il mix di verdure in questione, come, per esempio, un calice di Sauvignon Blanc.