Le zucchine, se preparate con questo gustoso trucco, di certo, riusciranno a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari.
Se state cercando un modo per ottenere delle zucchine davvero appetitose, vi conviene prendere in considerazione il trucco, proposto a breve.
Le zucchine e il trucco gustoso per preparle
Ci sono alcune verdure che in Italia sono assolutamente molto gettonate, sia per la loro proverbiale bontà che per la loro estrema versatilità e adattabilità.
Così, per esempio, tra queste troviamo proprio le zucchine che, di frequente, sono scelte dagli italiani per la realizzazione di buonissimi primi e secondi piatti e contorni.
Le zucchine, d’altra parte, piacciono alla stragrande maggioranza delle persone, e, per questo motivo, è spesso una buona idea includerle in un modo o nell’altro nei nostri pasti.
Per di più, i popolari ortaggi in questione sono adatti anche per chi vuole rimanere in forma, percé hanno un basso apporto calorico. Inoltre, possono aiutare a controllare i livelli del colesterolo e degli zuccheri.
A questo punto, allora, è il caso di mostrarvi come ottenere un ottimo contorno a base di zucchine che, di certo, non vi farà rimpiangere la frittura. Ecco, allora, come fare.
Zucchine al forno
Zucchine al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 zucchina grossa
- 30 gr maionese
- 80 gr formaggio a pasta semidura
- sale
- aglio in polvere
- paprica dolce
- aneto
- aglio
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, pelate una zucchina di grosse dimensioni e tagliatela a rondelle.
- Versate il tutto in una ciotola e condite con un cucchiaino di sale, aglio in polvere, paprica dolce e un filo di olio vegetale. Mescolate per bene.
- Dopodiché, adagiate le zucchine su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una ciotola mischiate una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, un trito di aneto e di due spicchi di aglio, 30 gr di maionese.
- Mettete questo composto sopra a ogni zucchina e cuocete per altri 7 minuti a 180 gradi.
- Le zucchine al forno sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle zucchine al forno
Le zucchine al forno, sono, di certo, un ottimo contorno appetitoso che si realizza con pochissimi ingredienti e in una manciata di minuti.
In ultimo, dovreste pensare anche a una pietanza adatta alla quale abbinarle. In questo caso, dunque, potete avere un’ampia scelta.
Tuttavia, se volete un consiglio, accostatela a un’orata o a un branzino al forno. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero azzeccata e gustosa. Nessuno potrà resisterle.