C’è un trucco assolutamente favoloso che dovete scoprire e che vi piacerà davvero molto. Provatelo con le zucchine. La ricetta di seguito.
Le zucchine si possono preparare davvero in tanti modi differenti, ma, se scoprite il trucco che vi suggeriamo, di sicuro, non ne potrete più fare a meno.
Un buon trucco per cucinare le zucchine
Le zucchine sono sicuramente degli ortaggi molto popolari e gettonati all’interno della gastronomia mediterranea. I motivi, peraltro, posono essere tanti.
In primis, di certo, una delle ragioni è la possibilità di coltivarle in numerose parti d’Italia, e, al momento, le regioni maggiormente produttrici sono la Puglia, il Veneto e l’Emilia-Romagna.
Le zucchine, peraltro, sono molto utili in cucina, perché si possono preparare in diverse maniere e riescono, ogni volta, a essere particolarmente gustose e appetitose.
Non bisogna nemmeno dimenticare, però, anche le loro interessanti proprietà. Così, per esempio, possiamo menzionare la presenza di potassio, delle vitamine C ed E e l’acido folico.
Per di più, queste ottime verdure sono adatte persino per tutti coloro a cui tengono alla forma fisica, dato che, per l’appunto, sono ipocaloriche e dreanti.
Insomma, ci sono tanti motivi per scegliere una pietanza a base di zucchine. Di seguito, quindi, vi proponiamo un metodo di preparazione speciale.
Girelle di zucchine al forno
Girelle di zucchine al forno
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- carta da forno
- pennello da cucina
- grattugia
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 2 zucchine
- 200 g formaggio a pasta semi dura
- maionese
- aglio
- prezzemolo
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, pelate due zucchine, tagliatele a listarelle e mettete il tutto in una ciotola.
- Poi, insaporite con un pizzico di sale e con un filo di olio di oliva. Mescolate e lasciate riposare per 15 minuti.
- Ora, disponete le listarelle su una teglia, foderata con carta da forno, spennelatele con dell'olio di oliva e cuocete per 15 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una ciotola mischiate una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, un trito di due spicchi di aglio e di prezzemolo, 3 cucchiai di maionese.
- Distribuite, quindi, questo composto sulle listarelle di zucchina sfornate, arrotolatele e fissatele con gli stuzzicadenti.
- Le girelle di zucchine al forno sono pronte.
Cosa abbinare alle girelle di zucchine al forno
Le girelle di zucchine al forno, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, di sicuro, sono alla portata di ognuno di noi, persino del meno esperto in cucina.
In ultimo, se, per caso, ambite a completare la pietanza, allora, abbinate anche qualcosa d’altro, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Sauvignon.