Dovete assolutamente conoscere questo trucco speciale per ottenere un primo piatto con i fiocchi. Ecco qual è.
Se state cercando un modo gustoso per cucinare le verdure, allora, vi conviene scegliere la ricetta, proposta a breve. C’è un trucco davvero interessante.
Un trucco per un buonissimo primo piatto
Gli italiani sono sicuramente i migliori per quanto riguarda alcune specialità culinarie, e, per questo motivo, spesso e volentieri, molte altre culture gastronomiche prendono spunto.
In particolare, di certo, non possiamo che considerarci dei bravi cucinieri per quanto riguarda la pasta, dato che, per l’appunto, quest’ultimo è anche un simbolo del Bel Paese.
L’alimento in questione, peraltro, è di frequente l’ideale per cominciare un pranzo o una cena, dato che, per l’appunto, è nutriente e anche molto versatile e adattabile a numerosi ingredienti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una prima portata assolutamente deliziosa che si realizza, per di più, con l’ausilio di un paio di verdure gettonate.
Ci stiamo riferendo, quindi, proprio alle melanzane, alle zucchine e ai peperoni. Questi famosi ortaggi, infatti, cucinati nel modo che vi mostriamo, sapranno sicuramente impreziosire al meglio il vostro buon piatto di spaghetti. Provate la procedura indicata di seguito, perché è semplice e persino veloce.
Pasta con melanzane, zucchine e peperoni
Pasta con melanzane, zucchine e peperoni
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 melanzana
- 1 zucchina
- 1 peperone rosso
- 2 coste di sedano
- 300 g pasta spaghetti
- 100 g salsa di pomodoro
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 1 melanzana e tagliatela verticalmente a fette. Salate a piacere e tamponate con carta assorbente.
- Poi, tagliate sia le fette di melanzane che una zucchina e un peperone rosso a piccoli pezzi e mettete il tutto in una padella con un po' di olio vegetale.
- Aggiungete, quindi, 2 coste di sedano tagliate a piccoli pezzi, un pizzico di pepe nero e 100 g di salsa di pomodoro. Mescolate.
- In una pentola alta, con abbondante acqua salata, fate cuocere 300 g di spaghetti, scolateli e poi travasateli nella padella con il condimento. Mescolate.
- La pasta con melanzane, zucchine e peperoni è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla pasta con melanzane, zucchine e peperoni
La pasta con melanzane, zucchine e peperoni, di certo, è un primo piatto molto gustoso che probabilmente riuscirà a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari.
In ultimo, per accontentare la parterre adulta, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso specifico, dunque, scegliete un calice di Brunello di Montalcino.