Antipasto di pasta sfoglia- wineandfoodtour.it
Avete voglia di preparare un antipasto a base di pasta sfoglia? Cercate una ricetta semplice, veloce ed economica da fare per gli ospiti? Provate i fiori di pasta sfoglia e non ve ne pentirete. Si tratta di un piatto scenografico ed altamente instagrammabile, oltre che saporitissimo.
Per fare questo sfizioso antipasto dovete procurarti 1 rotolo di pasta sfoglia e i seguenti ingredienti: aglio, formaggio feta, tuorlo d’uovo, ricotta salata e mozzarella. Questi fiori di pasta sfoglia ripieni di formaggio vanno cotti in forno per 25 minuti a 175°C. Non serve alcuna esperienza per realizzarlo, ma possono essere fatti benissimo anche da chi è alle prime armi. Si tratta di un finger food perfetto per un aperitivo così come per antipasto al Cenone di Capodanno.
Pasta sfoglia per fiori- wineandfoodtour.it
Una volta scoperta questa bontà, siamo certi che la farete spesso.
In abbinamento a questo antipasto sfizioso potete bere delle bollicine oppure uno Spritz. In alternativa potete anche optare per un vino bianco fresco e frizzante, meglio se giovane e con sentori floreali.
Rose di pasta sfoglia- wineandfoodtour.it
Questi fiori di pasta sfoglia sono belli, ma anche buoni, e sono ideali per abbellire la tavola di Capodanno. Non vi resta che provare questa squisita e semplicissima ricetta e farci sapere cosa ne pensate.