Questo secondo piatto economico e gustoso, di certo, farà al caso vostro quando volete risparmiare. Ecco come farlo.
Se state cercando la ricetta giusta per unire bontà e velocità, allora, è giunto il momento di provare il piatto economico suggerito nelle prossime righe.
Per un buon secondo piatto economico
Ci sono alcune situazioni che, per una ragione o per l’altra, ci richiedono di non esagerare con gli ingredienti e di scegliere delle ricette facili e caratterizzate da poche materie prime.
Così, per esempio, potreste voler risparmiare un po’ sulla spesa e decidere, di conseguenza, di preparare una buona pietanza con ciò che avete già in frigorifero o in dispensa.
Per fortuna che il suddetto obiettivo non è molto difficile da raggiungere, dato che, per l’appunto, esistono delle preparazioni semplici che ci aiutano proprio in tal senso.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi una pietanza molto gustosa, dal potere saziante e che si realizzata con un occorrente limitato e soltanto in una manciata di minuti.
Se, dunque, l’idea vi stuzzica, non dovreste perdere altro tempo prezioso, ma, al contrario, dare un’occhiata al procedimento che vi indichiamo di seguito. Vedrete che farà proprio al caso vostro e i complimenti non mancheranno.
Torta salata di zucchine e patate
Torta salata di zucchine e patate
Equipment
- 1 ciotola
- 1 piatto
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 3 patate
- 2 zucchine
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla rossa
- 100 g formaggio grattugiato a pasta dura
- 3 uova
- prezzemolo
- burro
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Innanzitutto, grattugiate 3 patate e 2 zucchine e friggetele in una padella con un po' di olio di oliva. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Poi, fatele raffreddare in un piatto. Intanto, nella padella soffriggete un trito di cipolla rossa e di peperone rosso per circa 7 minuti.
- Ora, travasate le patate e le zucchine in una ciotola con 3 uova sbattute e un trito di prezzemolo, e mescolate per bene.
- Dopodiché, in una padella sciogliete una noce di burro e travasate all'interno tutte le verdure soffritte in precedenza e cospargete con 100 g di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Coprite con il coperchio, girate e terminate la cottura per altri 5 minuti.
- La torta salata di zucchine e patate è pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla torta salata di zucchine e patate
La torta salata di zucchine e patate, come si nota dalla ricetta piuttosto rapida appena mostrata, è una seconda portata gustosa e anche poco dispendiosa.
In ultimo, se volete completare l’opera, pensate anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Savignon Blanc o di Pinot Grigio.