Se anche voi avete amato alla follia alcuni cartoni animali del passato, allora non potrete farea a meno di visitare questo posto unico al mondo. Oggi vi parleremo si un luogo nel mondo in cui poter visitare la casa dei Flintsones, un cartone che vi avrà sicuramente appassionato da piccoli. Forse non tutti sanno che la loro casa esiste davvero!
Al giorno d’oggi, i bambini guardano meno la TV rispetto alle generazioni passate. Un tempo era l’unico svago, oltre qualche giocattolo. Di cartoni non ce n’erano tanti: oggi in TV c’è una vasta scelta di cartoni animati che può accontentare qualsiasi bambino/a, e di canali che trasmettono solo programmi adatti a loro, ce ne sono di diversi.
Chi oggi non preferisce guardare la TV, ha tantissimi altri svaghi, il quantitativo di giocattoli di cui dispongono in quest’epoca, i bambini, è davvero enorme. L’unico difetto è che spesso tendono a far isolare il bambino piuttosto che a farlo interagire con gli altri. Ci sono parecchi videogiochi e giochi che si possono fare con applicativi specifici del Pc. In ogni caso, è sempre preferibile che il bambino vada fuori a giocare con gli altri piuttosto che chiudersi in una stanza da solo. I cartoni animati però continuano ad affascinarli, persino quelli di un tempo ad alcuni continuano ad interessare.
Casa Flintstones esiste davvero: dal cartone alla realtà
Tutti conosciamo la famiglia della preistoria più celebre di sempre ma non tutti sanno che la Casa dei Flintstones esiste davvero. Uno dei cartoni che continua ad appassionare è proprio quello di questa famiglia della preistoria piuttosto stramba.
Il loro cartone, tramutato anche in serie TV, piaceva a maschi e femmine, ma soprattutto agli adulti. Difficile non appassionarsi alle storie di questi divertenti personaggi caratterizzati da personalità stilizzate e ben definite che in qualche modo, riportato in un’epoca lontana dall’uomo, i vizi tipici della specie umana.
I Flintstones, puntata dopo puntata, hanno tratteggiato una vera e propria critica alla famiglia moderna, giocando di ironia, simpatia e paradossi. Questi uomini dell’età della pietra, i cui protagonisti erano grandi amici, ci hanno a lungo appassionato con le loro beghe familiari non molto distanti da quelle attuali. Ancora oggi, su qualche canale TV vengono trasmesse le puntate di questa serie che difficilmente dimenticheremo.
Un po’ per nostalgia molto si fermano a guardare, di tanto in tanto, quale episodio. Quando proprio in TV non c’è, basta ricorrere a Internet: YouTube offre di tutto e le puntate dei Flintstones non mancano. Il vantaggio è che oggi si possono guardare in qualsiasi momento. Chi guardava i Flintstones avrà notato che la casa dei protagonisti aveva una forma piuttosto bizzarra. Possiamo confermarvi che questa casa di pietre messe un po’ a caso, in realtà, esiste anche nella realtà.
La casa dei Flintstones nella realtà
Nessuno poteva aspettarsi qualcosa del genere, eppure è così. Anche se negli Stai Uniti abbiamo potuto assistere a tante repliche di abitazioni che ricordavano quelle dei cartoni animati più comuni e bizzarri, o anche quelle dei personaggi preferiti dai bambini. Invece per vedere questa casa completamente in pietra, questa volta non bisogna andare così lontano. Forse qualcuno n’è già a conoscenza, viaggiando gli sarà capitato di andare visitarla.
Questo ingegno che ha fatto sì che questo disegno diventasse realtà, si trova in Portogallo, precisamente nella bellissima Fafe, ed è in una zona di campagna. Infatti, a guardarla sembra in tutto e per tutto quella vista in televisione da bambini. Ma sembra invece ritrovarsi a Bedrock, luogo in cui erano ambientate le vicende del cartone animato.
Forse chi l’ha costruita era un grande appassionato dei Flinstones, oppure è venuta fuori in questo modo senza che nemmeno se ne accorgesse. Eppure, è identica: è costruita con dei sassi giganti e conta quattro pareti. Da lontano, sembra un’unica roccia con una porticina e una finestra. Insomma, con queste fattezze, sembra proprio quella uscita dal cartone animato. Il nome è la Casa do Penedo ma ovviamente i turisti l’hanno subito ribattezzata come la casa del noto cartone.
Chi l’ha costruita non voleva attirare masse di turisti. Lo scopo iniziale di chi l’ha voluta era semplicemente quello di possedere una graziosa casetta in campagna per andare a trascorrere alcuni giorni per rilassarsi. Invece, questa casa oggi è tutt’altro che un posto tranquillo visto il flusso di turisti.
Vengono ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo per vederla: il povero proprietario è stato costretto a limitare i suoi weekend rilassanti perché ogni qualvolta si recava in campagna, c’erano quasi sempre folle di persone armate di macchina fotografica. Queste persone, affascinate dalle bizzarra struttura architettonica della casa, non possono fare a meno di scattare centinaia di foto citando ovviamente, nelle didascalie, la casa dei Flintstones.