“Non è il pasto che volevo”: se siete stesi al sole sul lettino in spiaggia e siete alla ricerca di storie incredibili da leggere, siete nel posto giusto perché oggi vi racconteremo una vicenda accaduta pochi giorni fa negli Stati Uniti d’America, più precisamente sul volo partito da Houston in direzione Amsterdam. Se siete curiosi di sapere cosa è successo di tanto incredibile sul volo internazionale, non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Cos’ è successo sul volo Houston-Amsterdam dell’11 luglio 2023?
Se siete alla ricerca di storie sensazionali e strane, oggi abbiamo una notizia per voi. Un volo della compagnia United Airlines decollato dall’aeroporto statunitense di Houston e diretto all’aeroporto di Amsterdam è stato “dirottato” per una ragione a dir poco assurda.
Il volo stava procedendo come da programma quando un passeggero, con biglietto pagante della business class, ha improvvisamente perso il controllo e dato di matto. Il motivo? Il cibo che gli hanno servito in business class non era quello che si aspettava e non era di suo gradimento e quindi ha “ben pensato” di inveire contro l’hostess di volo e l’intero personale a bordo. Il menù che desiderava non era più disponibile e quindi il passeggero ha optato per un altro menù che una volta arrivato non è stato considerato “all’altezza”. Non solo l’uomo ha rifiutato di pagare il pasto, ma è andato anche su tutte le furie.
Cosa ha fatto il personale di bordo?
Il personale di bordo, non essendo in grado di fermarlo né calmarlo, è stato costretto a riferire ciò che stava accadendo al pilota il quale ha preso la decisione di “dirottare” il volo e non continuare il viaggio fino ad Amsterdam. Il passeggero è stato ritenuto dall’equipaggio e dal comandante una minaccia per il personale e per gli altri passeggeri a bordo dell’aereo e pertanto è stato necessario un dirottamento dell’aereo.
“Non è il pasto che volevo”: il passeggero impazzito sul volo direzione Amsterdam
Cos’è accaduto dopo che il passeggero ha rifiutato il pasto non gradito? La situazione è degenerata al punto che il comandante dell’aereo ha dichiarato lo stato di allerta minaccia livello 1 riferendo di un passeggero disturbante e fuori controllo a bordo dell’aereo e chiedendo quindi l’atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Chicago.
Il volo è arrivato alla destinazione finale, ossia l’aeroporto di Amsterdam, con ben tre ore di ritardo e la situazione del “passeggero fuori controllo” per il pasto ha provocato gravi disagi e problemi anche agli altri passeggeri che hanno esposto una richiesta di risarcimento danni.
Il passeggero, secondo i testimoni, avrebbe gridato “non è il pasto che volevo” e minacciato l’hostess dopo che quest’ultima gli aveva servito a suo dire il menù sbagliato.
Il costo del volo Houston-Amsterdam in business class ha un costo tutt’altro che economico così come il cibo ordinato è abbastanza costoso. C’era la possibilità di scegliere tra diverse portate: costolette di manzo scottato, salmone scottato alla citronella o ricotta salata e manicotti al miele selvatico.
Chissà quale di queste deliziose pietanze ha scelto e poi non gradito il passeggero urlando “non è il pasto che volevo” e costringendo il pilota a dirottare il volo? Sul web numerosi passeggeri lamentano della scadente qualità dei pasti serviti sui voli della United Airlines.