Dovete provare a cucinare la carne con questo metodo davvero appetitoso e unico. Stupirete proprio tutti i vostri famigliari.
Se desiderate un secondo piatto a base di carne come non lo avete mai provato prima d’ora, allora, vi conviene seguire il metodo proposto nelle prossime righe.
Un metodo appetitoso per cucinare la carne
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, probabilmente, hanno già provato migliaia di ricette per soddisfare il proprio palato e quello dei loro commensali.
In effetti, tale alimento ci permette di realizzare primi e secondi piatti davvero gustosi e che, in genere, riescono ad accontentare chi è seduto alla nostra tavola.
D’altra parte, grazie al maiale, al pollo, al manzo, e altro ancora, nel corso del tempo, sono state ideate tante e irrinunciabili ricette.
A tal proposito, anche la gastronomia italiana è ricca di numerose preparazioni che la maggior parte delle persone conosce bene e che, magari, è solita mettere a punto per parenti o amici.
Tuttavia, di seguito, abbiamo deciso di suggerirvi un modo davvero unico e appetitoso per cuocere la carne e per ottenere un risultato favoloso. Così, vi conviene non perdere altri minuti preziosi, e, invece, mettere in pratica i passaggi proposti.
Collo di maiale con patate
Collo di maiale con patate
Equipment
- 1 pirofila
- 1 Padella
- grattugia
- garza da cucina
Ingredienti
- 1,5 kg collo di maiale
- 50 ml salsa di soia
- 30 gr semi di senape
- 30 gr miele
- patate novelle
- burro
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
- coriandolo
- timo
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mischiate la salsa di soia, 30 gr di burro fuso, di semi di senape e di miele, un cucchiaino di pepe nero, paprica dolce, coriandolo.
- Dopodiché, mettete il collo di maiale in una pirofila e versate sopra questa miscela, spalmandola su tutto il pezzo di carne. Fate marinare per 12 ore.
- Poi, avvolgete il pezzo di carne in una garza da cucina, e cuocete in forno a 180 gradi per 2 ore.
- In una padella fate sciogliere una noce di burro e unite mezzo cucchiaino di timo, peperoncino in scaglie, erbe di Provenza, paprica dolce e di sale, e uno spicchio di aglio grattugiato e del formaggio grattugiato a pasta dura. Mescolate.
- In questa stessa padella mettete delle papate novelle con la buccia e tagliate a metà e 60 gr di formaggio grattugiato a pasta dura. Cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti.
- Il collo di maiale con patate è pronto.
Bevanda da abbinare al collo di maiale con patate
Il collo di maiale con patate, forse, non è una preparazione che richiede pochi minuti, ma, se avete un po’ di pazienza, soprattutto per la marinatura e la cottura, di sicuro, la soddisfazione sarà grande.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta e che si possa sposare bene con questa buona pietanza. Così, per esempio, scegliete un calice di Cabernet.