Cuocere la carne in questo modo vi permettere di ottenere un secondo piatto davvero appetitoso che delizierà il palato di tutti. Provate.
Se volete cuocere la carne in una maniera unica e gustosa, allora, vi conviene dare un’occhiata alla favolosa ricetta che vi suggeriamo a breve.
Come cuocere la carne al meglio
Se avete in casa o nel vostro cerchio di amicizie degli amanti dei piatti a base di carne, allora, dovreste sapere cosa proporgli di buono.
In effetti, in questo caso, ci sono migliaia di ricette che si possono prendere in considerazione, ma, forse, non tutti conoscono il metodo che vi vogliamo proporre di seguito.
Vorremmo, perciò, farvi sperimentare qualcosa di davvero appetitoso che siamo certi riuscirà a conquistare molto facilmente i vostri commensali.
In particolare, la pietanza che vi mostriamo si realizza con l’ausilio della pancetta di maiale e con una manciata di peperoni rossi.
Ciò che, però, differenzia questa portata dalle altre è proprio la metodologia di cottura che vi indichiamo e che è persino anche piuttosto semplice da mettere in pratica.
Insomma, se non siete degli chef esperti, ma, a contempo, ambite a stupire i vostri famigliari o i vostri ospiti, è giunto il momento di seguire il seguente procedimento.
Pancetta in padella con peperoni
Pancetta in padella con peperoni
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 700 gr pancetta
- 1 peperone rosso
- 25 ml olio vegetale
- 50 gr burro
- 3 cipolle bianche
- 500 ml birra chiara
- sale
- pepe nero
- erbe di Provenza
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella fate sciogliere il burro, versate 25 ml di olio vegetale e la pancetta di maiale tagliata a pezzetti, come si vede in figura. Insaporite con sale e pepe nero.
- Fate cuocere con coperchio e a fuoco medio per 10 minuti per lato. Trasferite la pancetta in un piatto. Nella padella, invece, soffriggete le cipolle a mezzaluna e il peperone rosso tagliato a pezzetti.
- Insaporite, quindi, con mezzo cucchiaino di erbe di Provenza, versate 500 ml di birra chiara e rimettete all'interno la pancetta. Cuocete a fuoco medio e con coperchio per 30 minuti.
- La pancetta in padella con peperoni è già pronta.
Bevanda da abbinare alla pancetta in padella con peperoni
La pancetta in padella con peperoni è un secondo piatto molto appetitoso che, di certo, farà la gioia di tutti gli amanti delle pietanze a base di carne.
Per ultimo, ma non meno importante, ricordatevi anche di abbinare una bevanda che si possa sposare alla perfezione con gli ingredienti utilizzati. Scegliete, dunque, un calice di Pinot Nero.