Questa ricetta strepitosa è davvero molto appetitosa e persino semplice da realizzare. Non fatevela sfuggire. Vi conquisterà.
Una ricetta stepitosa come quella delle braciole di maiale con cipolle che vi mostriamo nelle prossime righe, forse, non l’avevate mai assaggiata. Provatela.
Una ricetta strepitosa da provare
Ci sono alcune pietanze che riescono a sorprenderci per la loro bontà soprattutto perché, al contempo, sono persino anche facili da realizzare.
In effetti, in particolare chi ha poca dimestichezza in cucina, potrebbe pensare che per ottenere un risultato soddisfacente, ci vogliano sempre molto impegno e tanto tempo a disposizione.
In un alcuni casi potrebbe essere proprio come descritto poc’anzi, ma in altri, invece, le cose non sono complicate come ci si potrebbe aspettare.
A tal proposito, infatti, di seguito, abbiamo deciso di suggerirvi una pietanza davvero molto gustosa e che, di sicuro, è molto gradita agli amanti della carne.
Nella fattispecie, si tratta di un secondo piatto a base di braciole di maiale, impreziosito, peraltro, con un’appetitosa manciata di cipolle. Vedrete che, una volta scoperta questa buona vivanda, probabilmente, la terrete in mente per diverse occasioni.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che mostrarvi i passaggi che dovrete seguire per una buonissima seconda portata.
Braciole di maiale con cipolle
Braciole di maiale con cipolle
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- garza da cucina
Ingredienti
- 700 gr braciole di maiale
- 500 ml latte
- 100 gr cipolla bianca
- 100 gr cipolla rossa
- 50 ml olio di oliva
- 12 gr senape
- timo
- sale
- aglio
- pepe nero2
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 12 gr di senape, 500 ml di latte, 4 spicchi di aglio schiacciato.
- Poi, coprite un'altra ciotola con della garza da cucina e versate all'interno una cipolla bianca e una rossa grattugiata. Strizzatele e il liquido che fuoriesce lo mettete nella ciotola con latte e aglio.
- Insaporite, quindi, con un cucchiaino di pepe nero e di timo, e mescolate. Poi, mettete all'interno le braciole appiattite con il batticarne e aggiungete le cipolle grattugiate. Marinate per 1 ora.
- Ora, in una padella fate cuocere le braciole per 10 minuti a fuoco medio e con olio di oliva.
- Giratele, aggiustate di sale, mettete sopra degli anelli di cipolla e cuocete per 20 minuti a fuoco basso con coperchio, aggiungendo un po' del liquido della marinatura.
- Le braciole di maiale con cipolle sono pronte.
Cosa abbinare alle braciole di maiale con cipolle
Le braciole di maiale con cipolle è un secondo piatto davvero gustoso che non dovete proprio perdervi, anzi, tenetelo presente per il prossimo pasto.
In ultimo, se volete rendere il tutto ancora più sfizioso, abbinate questa buona pietanza con una manciata di patatine fritte.