La ricetta che vi proponiamo di seguito, di sicuro, vi lascerà senza parole. Provatela subito e non ve ne pentirete. Una vera bontà.
Se state cercando la ricetta giusta a base di zucchine, allora, vi conviene dare un’occhiata alle deliziose zucchine al forno che vi suggeriamo a breve.
Una buonissima ricetta a base di zucchine
Tra gli ortaggi che si preparano in tanti modi diversi troviamo sicuramente le zucchine. Queste ultime, infatti, si dimostrano idonee per una moltitudine di piatti differenti.
D’altro canto, le zucchine ci permettono di cucinarle con molti metodi di cottura diversi, e, di conseguenza, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta.
Proprio per questo motivo, quindi, sarebbe un peccato non sfruttare le verdure tipicamente estive in questione, soprattutto nel periodo dell’anno che stiamo attraversando in questo dato momento.
Comunque sia, forse, alle volte, si potrebbe non avere l’idea giusta e particolare da mettere in pratica, magari, per mancanza di fantasia o per la poca esperienza in cucina.
Così, se anche voi andate matti per le zucchine, è arrivata l’ora di provare qualcosa di nuovo e gustoso che probabilmente delizierà il palato dei vostri commensali. Vediamo, allora, qual è il procedimento da seguire e l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Deliziose zucchine al forno
Deliziose zucchine al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 2 zucchine
- 6 uova
- erba cipollina
- formaggio feta
- formaggio Gouda
- sale
- origano
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 2 zucchine, affettatele a rondelle, mettete il tutto in una ciotola, salate e lasciate riposare per 10 minuti.
- Dopodiché, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete le rondelle di zucchine da entrambi i lati e poi adagiatele in una pirofila.
- In questa stessa pirofila, quindi, mettete anche un trito di pomodoro e di feta, 1 cucchiaino di origano, del formaggio Gouda grattugiato.
- Fate un altro strato in questo modo e unite anche un trito di erba cipollina.
- Intanto, in una ciotola, versate 6 uova, un cucchiaino di sale, e mescolate con vigore. Versate questa miscela nella pirofila con gli altri ingredienti.
- Terminate con un'altra manciata di formaggio grattugiato Gouda e cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- Le deliziose zucchine al forno sono già pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle deliziose zucchine al forno
Le deliziose zucchine al forno, di cui vi abbiamo appena mostrato il facile metodo di preparazione, sono il secondo piatto ideale per tutta la famiglia.
In ultimo, se volete accontentare la parterre adulta, allora, scegliete una bevanda adatta alla pietenza proposta, come, per esempio, un calice di Sauvignon Blanc.