Dovete assolutamente realizzare la ricetta di queste sfiziose polpette al forno, perché sarà amore al primo assaggio. Provare per credere.
Le polpette, se cucinate nel modo che vi mostriamo nelle prossime righe, faranno letteralmente leccare i baffi a tutti i vostri commensali. Questa ricetta vi stupirà.
Una buonissima ricetta per le polpette
Le polpette, al pari di alcuni altri piatti diffusi praticamente quasi in ogni angolo del mondo, ci danno la possibilità di sbizzarrirci davanti ai fornelli.
Il motivo principale della suddetta affermazione è che, per l’appunto, la pietanza in questione non possiede una singola e univoca preparazione. Anzi, al contrario, si può dire che la sua ecletticità sia davvero eccezionale.
Così, se vi piace dilettarvi in cucina, forse, anche voi potreste aver provato più volte a sperimentare in tal senso, e a realizzare delle graziose palline composte dai più svariati ingredienti.
A questo proposito, tra qualche riga, vorremmo proporvi un procedimento speciale che forse non conoscevate prima d’ora e che vi consentirà di ottenere un risultato davvero ottimo.
In particolare, in questo caso specifico, vi mostriamo i passaggi per portare in tavola una manciata di polpette di carne, insaporite con una salsa appetitosa. Vedrete che ve ne innamorerete all’istante.
Sfiziose polpette di carne in salsa
Sfiziose polpette di carne in salsa
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 600 g carne macinata
- 1 cipolla bianca
- 150 ml panna
- formaggio a pasta semi dura
- senape
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- paprica
- curcuma
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente mettete la carne macinata e insaporite con mezzo cucchiaino di sale, aglio in polvere e di paprica e un trito di cipolla.
- Mescolate per bene e formate delle palline con questo composto. Lasciatele da parte momentaneamente.
- In un'altra ciotola, invece, versate mezzo cucchiaino di sale, un terzo di cucchiaino di curcuma e di pepe nero, un cucchiaio di senape e 150 ml di panna. Mescolate per bene.
- Ora, mettete le polpette in una pirofila e versate all'interno la salsa che avete appena preparato.
- Cuocete in forno a 200 gradi per 30 minuti.
- Poi, sfornate, aggiungete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, e, infine, cuocete per altri 10 minuti.
- Le sfiziose polpette di carne in salsa sono pronte.
Cosa abbinare alle sfiziose polpette di carne in salsa
Le sfiziose polpette di carne in salsa, come avete notato dal procedimento facile e veloce appena mostrato, di certo, sono un’ottima pietanza alla portata di ognuno di noi.
In ultimo, per completare il secondo piatto, vi conviene anche abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Bardolino.