Questo speciale metodo di preparazione, di sicuro, vi aiuterà a cucinare le cosce di pollo nel migliore dei modi.
Se vi piacciono i piatti a base di carne, allora, è giunto il momento giusto di cucinare le cosce di pollo con la tecnica che vi consigliamo nelle prossime righe.
Per cucinare le cosce di pollo al meglio
La carne avicola è sicuramente una tipologia molto diffusa in qualsiasi cultura gastronomia, perché, per varie ragioni, presenta delle caratteristiche che accontentano la maggior parte delle persone.
In particolare, il pollo è un animale molto gettonato davanti ai fornelli sia nella gastronomia italiana che in quelle di altri Paesi. La versatilità e la facilità di preparazione, infatti, rendono il suddetto l’alimento perfetto per tante occasioni differenti.
Nella fattispcie, però, ci sono alcuni tagli specifici che sono più popolari e sfruttati di altri. Tra questi, per esempio, ci sono giustappunto le cosce di pollo che, per l’appunto, si dimostrano da sempre una parte saporita ed eclettica.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta originale e appetitosa che, forse, non avevate mai provato prima d’ora. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Appetitosi salsicciotti di pollo al forno
Appetitosi salsicciotti di pollo al forno
Equipment
- 3 ciotole
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta stagnola
- pellicola trasparente
- batticarne
Ingredienti
- 3 cosce di pollo
- salsa di soia
- paprica dolce
- semi di senape
- sale
- pepe nero
- salsa barbecue
- salsa piccante
- miele
- aglio
- succo di limone
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 3 cosce di pollo, tagliatele e apritele completamente e pestatele con il batticarne.
- Poi, in una ciotola mischiate un pizzico di paprica dolce sale e di pepe nero, 20 ml di salsa di soia, 30 g di semi di senape.
- Mettete le cosce di pollo così combinate in una ciotola capiente e spennellatele con la salsa appena preparata.
- Coprite con pellicola trasparente e lasciate marinare per 20 minuti.
- Dopodiché, adagiate ogni coscia di pollo su un pezzo di carta stagnola e avvolgetele, chiudendo a caramella.
- Adagiate le tre cosce in una teglia, versate all'interno 100 ml di acqua e cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- In una ciotola mischiate 20 g di salsa barbecue, 20 g di semi di senape, 20 g di salsa piccante e di miele, 2 spicchi d'aglio schiacciato e 20 ml di di succo di limone.
- Spennellate i salsiccioti sfornati con questa salsa e cuocete in forno per altri 15 minuti a 170 gradi, senza carta stagnola.
- Gli appetitosi salsicciotti di pollo al forno sono pronti.
Cosa abbinare agli appetitosi salsicciotti di pollo al forno
Gli appetitosi salsicciotti di pollo al forno, come si nota dalla ricetta appena mostrata, hanno le carte in regola per deliziare il palato e lo stomaco di tutti i commensali.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di patate al forno e un calice di Chianti.