Non tutti sanno che c’è una tecnica davvero speciale per ottenere un secondo di pollo gustoso. Provatelo subito. Una vera delizia.
Se le avete provate tutte, e, al momento, vorreste cucinare il petto di pollo in modo diverso, è giunta l’ora di conoscere la tecnica che vi suggeriamo a breve.
Una buona tecnica per il petto di pollo
Quando si parla di alimenti molto gettonati, non solo in tutte le regioni d’Italia, ma, addirittura in tutto il mondo, allora, è il caso di menzionare anche il pollo.
D’altra parte, quest’ultimo, riesce a mettere d’accordo sia i grandi che i piccini e ha persino un’innata ecletticità che ci consente di ottenere migliaia di piatti gustosi.
Così, se anche voi, per caso, apprezzate molto la carne avicola, e, in particolare, proprio il petto di pollo, allora, è il caso che non vi lasciaste sfuggire un metodo di preparazione davvero efficace.
A tal proposito, di seguito, abbiamo giustappunto deciso di svelarvi un trucco molto interessante che, in una manciata di minuti e con pochi ingredienti, vi aiuterà a portare in tavola un secondo piatto degno di nota.
Vediamo, allora, i passaggi facili che dovete mettere in pratica per servire una pietanza gradevole persino per il palato più schizzinoso.
Petto di pollo con patate e pomodori
Petto di pollo con patate e pomodori
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 500 gr petto di pollo
- 2 patate
- 200 gr pomodori
- 200 ml latte
- 40 gr yogurt
- 150 gr formaggio a pasta semidura
- 100 gr burro
- 1 cipolla rossa
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 500 gr di petto di pollo, tagliatelo a pezzetti e mettetelo all'interno di una ciotola.
- In questa stessa ciotola, quindi, versate 200 ml di latte e un pizzico di sale, e chiudete con pellicola trasparente. Lasciate marinare per 30 minuti.
- Ora, con la carta da forno, realizzate dei cestini, come si vede, in figura. E in questi cestini mettete per ognuno qualche fetta di patata, degli anelli di cipolla rossa, i pezzi di pollo marinato.
- Poi, versate anche una miscela di 40 gr di yogurt e due uova sbattute, una noce di burro, due fette di pomodoro e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Infine, adagiate il tutto su una teglia, e cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- Il petto di pollo con patate e pomodori è pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo con patate e pomodori
Il petto di pollo con patate e pomodori, di sicuro, è una buonissima idea da realizzare qualcosa di ha voglia di qualcosa di gustoso e di anche veloce da preparare.
In ultimo, potreste abbinare anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Pinot Nero o di Chianti.