Dovete assolutamente conoscere questa tecnica speciale per ottenere un buonissimo dessert che piacerà proprio a tutti. Ecco qual è.
Se avete intenzione di fare qualcosa di buono con le vostre mani, allora, è giunto il momento di provare la tecnica efficace che vi suggeriamo a breve.
Un buon dessert con una tecnica speciale
Quando si è alle prime armi davanti ai fornelli, forse, la prima cosa che può venire in mente è di non essere in grado di realizzare qualcosa di veramente degno di nota.
Ciò, in particolare, per quanto riguarda i dolci, poiché, alle volte, soprattutto per chi ha poca esperienza in cucina, possono risultare ancora più ostici dei piatti salati.
Per fortuna, però, esistono anche delle ricette alla portata di tutti e che non richiedono una grande dimestichezza nell’arte della pasticceria.
Così, se, per caso, in questo momento, desiderate realizzare un buon dessert da offrire alla vostra famiglia o ai vostri amici, dovreste prendere in considerazione il metodo interessante, proposto di seguito.
In effetti, grazie al procedimento che vi indichiamo, di sicuro, non avrete alcun problema a ottenere dei pasticcini sia deliziosi che persino belli da vedere. A questo punto, allora, non vi resta altro da fare che seguire i passaggi mostrati.
Cannoncini alla crema
Cannoncini alla crema
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pentolino
- 1 teglia
- 3 bastoni
- carta da forno
- saccapoche
- pennello da cucina
Ingredienti
- 300 gr pasta sfoglia
- 1 uovo
- 300 ml panna da montare
- 100 gr zucchero
- 50 gr zucchero a velo
- 50 gr polvere per budino al gusto vaniglia
- 500 ml latte
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un foglio di pasta sfoglia e tagliatela a strisce.
- Poi, realizzate dei tagli verticali, mettendo in mezzo un bastone e avvolgete la pasta sfoglia sul bastone, come si vede in figura.
- Fate lo stesso procedimento con altri 2 bastoni e poi mettete il tutto su una teglia foderata con carta da forno. Spennellate la pasta sfoglia con un uovo sbattuto.
- Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
- Intanto, in una ciotola versate 300 ml di panna, 50 gr di zucchero a velo, e mescolate con la frusta elettrica.
- In un pentolino, invece, versate 100 gr di zucchero, 50 gr di preparato in polvere per budino alla vaniglia, 500 ml di latte, e mescolate.
- Scaldate a fuoco basso e poi mettete la crema ottenuta in una ciotola. Chiudete con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per 30 minuti.
- Ora, trasferite la crema all'interno della ciotola con la panna, mescolate, mettete il tutto nella saccapoche e riempite con questo composto i cannoncini sfornati e sfilati dai bastoni.
- I cannoncini alla crema sono pronti.
Bevanda da abbinare ai cannoncini alla crema
I cannoncini alla crema, di certo, vi faranno fare una figura notevole con i vostri famigliari e amici, perché, oltre a essere buonissimi, sono anche di bell’aspetto.
In ultimo, se desiderate offrire questo buon dessert per merenda, allora, vi conviene abbinarli a una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tè o una tazzina di caffè.