Se avete solo 5 minuti per stare in cucina, allora, vi conviene scegliere la ricetta facile e veloce che vi mostriamo di seguito.
Non tutti sanno che, per ottenere un ottimo gelato fatto in casa, ci vogliono soltanto 5 minuti del vostro tempo. Nelle prossime righe vi mostriamo come fare.
Per un buon gelato con 2 limoni e in 5 minuti
Il gelato, di certo, è uno dei dolci più popolari al mondo che, in genere, tendiamo a gustarci quando le temperature iniziano a farsi più mite e calde.
In effetti, il suddetto prodotto dolciario ha la capacità di essere una buona merenda dal potere saziante e ci aiuta anche a rinfrescarsi nelle giornate più afose dell’anno.
Per di più, all’interno della pasticceria italiana, il gelato è davvero un fiore all’occhiello, e, nel corso del tempo, sono state ideate migliaia di combinazioni diverse in grado di accontentare qualsiasi gusto.
Così, di solito, quando si ha voglia di un dolce di questo tipo, la prima cosa che si pensa è quella di recarsi dal gelataio o perlomeno al bar o al supermercato-
Comunque sia, forse, non tutti sanno che è possibile ottenere un ottimo risultato con un paio di limoni, e poco altro, e anche soltanto all’interno della nostra cucina. Vediamo, allora, come procedere.
Gelato al limone fatto in casa
Gelato al limone fatto in casa
Equipment
- 2 ciotole
- 1 contenitore con coperchio
- frusta elettrica
- spremiagrumi
Ingredienti
- 2 limoni
- 170 g latte condensato
- 400 ml panna
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la scorza grattugiata di due limoni, senza la parte biancastra.
- Poi, aggiungete nella stessa ciotola 170 g di latte condensato e il succo dei due limoni. Mescolate per bene.
- In un'altra ciotola montate con la frusta elettrica 400 ml di panna e poi unite il composto preparato in precedenza.
- Sbattete il tutto con la frusta elettrica e poi travasate in un contenitore con il coperchio.
- Infine, lasciate in freezer per circa 6 ore.
- Il gelato al limone fatto in casa è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al gelato al limone fatto in casa
Il gelato al limone fatto in casa, come avete intuito dai semplici passaggi appena riportati, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare ed è alla portata persino del pasticcere meno esperto.
In ultimo, se volete completare l’opera e non farvi mancare niente, accompagnare questo buon dolce al cucchiaio a una bevanda adatta all’occasione.
Così, in questo specifico caso, potreste optare per un liquore, come, per esempio, un maraschino. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero intrigante.