C’è un modo assolutamente gustoso di cucinare i broccoli che, forse, ancora non conoscete. Ecco, allora, come fare.
Se state cercando una ricetta deliziosa a base di broccoli e di altre verdure, allora, è giunto il momento di preparali nel modo illustrato nelle prossime righe.
Un buon modo per cucinare le verdure
Ottenere un buon secondo piatto a base di verdure, alle volte, potrebbe essere molto più semplice del previsto e persino anche poco dispendioso.
In effetti, ci sono alcune ricette davvero alla portata di ognuno di noi e che ci permettono, in quattro e quattr’otto, di servire una pietanza gustosa e genuina.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi un metodo facile e piuttosto veloce che vi aiuterà a realizzare qualcosa di speciale per tutta la famiglia.
Ci stiamo riferendo, quindi, a un buonissimo sformato di verdure che richiede soltanto una manciata di minuti trascorsi davanti ai fornelli. In particolare, in questo dato frangente, dovrete recuperare un broccolo, un paio di pomodori, un peperone rosso, e poco altro ancora.
Insomma, a questo punto, non ci resta altro da fare che presentarvi l’occorrente specifico di cui abbisognate e la procedura da mettere in pratica.
Gustoso sformato di verdure
Gustoso sformato di verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 1 broccolo
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 2 pomodori
- 3 cipolle bianche
- 200 g mozzarella grattugiata
- sale
- pepe nero
- paprica
- aglio in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 1 broccolo, tagliatelo a cimette e fate lessare il tutto in una pentola alta con abbondante acqua salata per 5 minuti.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di tre cipolle, unite un trito di peperone rosso e giallo e fate cuocere per 5 minuti.
- Poi, aggiungete anche 2 pomodori grattugiati e insaporite con un pizzico di sale, pepe nero, paprica e di aglio in polvere. Mescolate.
- Coprite con il coperchio e fate cuocere per altri 7 minuti.
- Ora, tritate i broccoli lessati, spalmateli in una pirofila e sopra di essi mettete il mix di verdure cotte in padella.
- Cospargete una manciata di mozzarella grattugiata e, infine, cuocete per 25 minuti a 200 gradi.
- Il gustoso sformato di verdure è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al gustoso sformato di verdure
Il gustoso sformato di verdure, come avete notato dalla ricetta appena presentata, è un secondo piatto nutriente e genuino da servire in famiglia.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Pinot Grigio.