Se siete in vena di ricevere calorosi complimenti, allora, dovete assolutamente realizzare questo salmone al forno. Buonissimo.
Preparate questo ottimo piatto a base di pesce a base di salmone al forno, e, di certo, riuscirete a fare una bellissima figura con i vostri famigliari.
Un buon secondo a base di salmone
Ci sono alcune specie di pesce che, di certo, vanno per la maggiore anche sulle tavole degli italiani e che si utilizzano, di conseguenza, in tante buone ricette di primi e secondi piatti.
In questa categoria troviamo sicuramente anche il salmone che è noto, in particolare, sia per il suo gradevole sapore delicato e per la sua consistenza morbida e succosa.
Da non sottovalutare, peraltro, non sono nemmeno le sue proprietà nutritive, possiede una buona fonte di Omega 3, le vitamine del gruppo B e il selenio e il fosforo.
Questi elementi appena menzionati, quindi, fanno bene al nostro organismo, e, nella fattispecie, concorrono alla salute dei denti e delle ossa e al corretto funzionamento degli antiossidanti cellulari.
A tal proposito, date queste ottime caratteristiche, tra qualche riga vorremmo proporvi una ricetta davvero molto interessante e sia gustosa che bella da vedere. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire e qual è l’occorrente per ottenere un ottimo risultato.
Delizioso salmone al forno
Delizioso salmone al forno
Equipment
- 1 teglia
- 1 ciotola
- spago da cucina
- spremiagrumi
Ingredienti
- 4 tranci di salmone
- 1 arancia
- sale
- pepe nero
- rosmarino fresco
- olio di oliva
Per la salsa
- peperoncino in scaglie
- miele
- succo di mezza arancia
Istruzioni
- Per prima cosa, eliminate le lische da quattro tranci di salmone, separate la pelle e arrotolatela, dando la forma come si vede in figura.
- Fissate, quindi, ogni trancio con l'ausilio di uno spago da cucina e poi insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Ora, posizionate i tranci così conciati su una teglia, unta con dell'olio di oliva.
- In una ciotola, invece, mischiate il succo di mezza arancia, mezzo cucchiaino di peperoncino in scaglie e un cucchiaino di miele.
- Spennellate la salsa che avete appena preparato e delle fette di arancia su ogni trancio di salmone e mettete nella teglia anche dei rametti di rosmarino fresco.
- Infine, cuocete in forno per circa 25 minuti a 200 gradi.
- Il delizioso salmone al forno è già pronto.
Cosa abbinare al delizioso salmone al forno
Il buon secondo piatto a base di salmone, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta facile e veloce, di sicuro, vi procurerà dei complimenti sinceri da parte della vostra famiglia.
Se, però, volete completare l’opera, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di pomodorini al forno e un calice di Sauvignon.