Niente+bilancia%3F+Prova+la+torta+3%26%23215%3B9%2C+la+torta+di+mele+della+nonna
wineandfoodtourit
/niente-bilancia-prova-la-torta-3x9-la-torta-di-mele-della-nonna/amp/
Dolci e Dessert

Niente bilancia? Prova la torta 3×9, la torta di mele della nonna

Avete voglia di preparare un dolce senza usare la bilancia? Allora dovete assolutamente provare la torta 3×9. Si tratta di una gustosa torta all mele fatta senza usare la bilancia. Tutto ciò che serve è ricordarsi di due semplici numeri: 3 ossia come il numero delle mele e delle uova e 9 come il numero dei cucchiai di zucchero, farina e olio. Il procedimento è davvero semplicissimo e non serve esperienza per farlo. Chiunque può farlo. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questo dolce da credenza? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.

Come preparare la torta di mele 3×9

Per fare questo dolce vi occorrono i seguenti ingredienti: 3 mele, 4 uova, 9 cucchiai di farina 00, 9 cucchiai di zucchero, 9 cucchiai di olio di semi e mezza bustina di lievito per dolci in polvere. Ricordate di spremere un limone sopra le mele per evitare che una volta tagliate si scuriscano. Per evitare che la torta si attacchi alla teglia usate un foglio di carta forno imburrato. Il procedimento per fare questo dolce è davvero semplice: chiunque può riuscirci.

Come fare la torta di mele 3×9- wineandfoodtour.it

Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché piace davvero a tutti, grandi e piccini. Morso dopo morso riesce a conquistare qualsiasi palato.

 

Stampa

Torta 3x9

Portata dolce da credenza
Keyword torta 3x9
Porzioni 6 persone

Ingredienti

  • 3 mele
  • 9 cucchiai farina 00
  • 9 cucchiai olio di semi di girasole
  • 3 uova
  • 9 cucchiai zucchero
  • 1/2 bustina lievito in polvere per dolci
  • 1 limone

Istruzioni

  • Sbuccia le mele, poi tagliale a fettine sottili e mettile in una ciotola. Spremi sopra il succo di limone.
  • Prendi una ciotola capiente e apri le 3 uova. Poi sbatti le uova usando una frusta a mano. Poi aggiungi i 9 cucchiai di zucchero e mescola usando la frusta a mano fino ad avere un composto chiaro e spumoso.
  • Aggiungi i 9 cucchiai di farina setacciata e mescola usando la frusta. Aggiungi mezza bustina di lievito setacciato e mescola nuovamente con la frusta.
  • Aggiungi la scorza di limone grattugiata e poi le mele. Mescola usando una spatola.
  • Versa il composto in una teglia con diametro di 22 cm. Livella la superficie e aggiungi lo zucchero. Inforna in forno preriscaldato e cuoci a 180°C per 35 minuti. Fai la prova stecchino prima di spegnere il forno.
  • Sforna la torta, poi tagliala a fettine e infine mangiala. Buona colazione e buon appetito!

Consigli di abbinamento con questo dessert goloso

La torta 3×9 è perfetta da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Potete gustarla a colazione insieme ad un caffè espresso napoletano oppure per merenda pomeridiana insieme ad un cappuccino o un bicchiere di latte vegetale fatto in casa come latte di avena o latte di mandorla. Questo dolce è ideale anche come dessert post cena insieme ad un bicchierino di liquore al caffè o liquore al cioccolato bianco.

Torta 3×9 ricetta- wineandfoodtour.it

Se vi è piaciuta questa ricetta potete provare anche quella della torta in pentola o della torta della suocera.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.