Questa ricetta è davveo l’ideale per riuscire a preparare un antipasto con i fiocchi. Provatela subito. Una vera bontà.
Se volete realizzare qualcosa di speciale per i vostri ospiti, allora, è giunto il momento di scegliere la ricetta, proposta nelle prossime righe.
Una ricetta indicata per un gustoso antipasto
Alcune volte si potrebbe pensare che non sia molto semplice riuscire a portare in tavola un antipasto interessante e degno di nota. D’altra parte, non tutti siamo degli esperti e stellati chef.
Fatto sta che, al di là delle aspettative meno rosee, invece, grazie al metodo giusto e a qualche ingrediente comune, è possibile ottenere un risultato davvero favoloso.
In effetti, se, in questo momento, abbisognate di un’idea appropriata e che vi faccia fare persino una bella figura, abbiamo proprio ciò che fa per voi. A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi un procedimento adeguato che vi aiuterà in questo senso.
In particolare, ciò che vi suggeriamo è un buon antipasto appetitoso, caratterizzato, più che altro, da una manciata di carne di pollo e da pochi altri ingredienti che, forse, avete già all’interno del vostro frigorifero o della dispensa. Indossate il grembiule, allora, e seguite i passaggi illustrati.
Appetitoso antipasto di pollo
Appetitoso antipasto di pollo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- canovaccio
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 700 g farina
- 2 uova
- 100 g burro fuso
- 800 g carne di pollo a pezzetti
- 1 cipolla
- 20 g ketchup
- 7 g condimento per pollo
- 1 cipolla bianca
- 10 ml olio vegetale
- sale
- pepe nero
- peperoncino in scaglie
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 300 ml di acqua, un cucchiaino di sale, e mescolate con vigore.
- Poi, unite anche 700 g di farina, e mescolate e impastate, dando una forma sferica. Coprite con pellicola trasparente e fate riposare per 20 minuti.
- Dopodiché, lavorate l'impasto e dividetelo in sezioni, creando delle palline. Coprite con canovaccio e fate riposare per 10 minuti.
- Appiattite ogni pallina con il mattarello, spalmate sopra del burro fuso e richiudetele su se stesse, formando un rotolo.
- Dividete in tante sezioni il rotolo, formate delle palline e fate leggermente pressione su di esse per dargli una forma schiacciata. Coprite e mettete in frigorifero per 30 minuti.
- In una ciotola mischiate la carne di pollo a pezzetti, un trito di cipolla bianca, 20 g di ketchup, 7 g di condimento per pollo, un pizzico di sale, pepe nero e di peperoncino in scaglie, 10 ml di olio vegetale, e mescolate.
- Mettete in frigorifero per 1 ora e poi infilzate i pezzi di carne di pollo in uno stecchino, adagiate gli spiedini sopra agli impasti schiacciati e richiudeteli.
- Adagiate il tutto su una teglia, foderata con carta da forno e cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- L'appetitoso antipasto di pollo è pronto.
Bevanda da abbinare all’appetitoso antipasto di pollo
L’appetitoso antipasto di pollo, come si nota dalla procedura appena mostrata, richiede almeno un paio di ore di tempo. Tuttavia, alla fine, i complimenti non mancheranno.
In ultimo, se volete completare l’opera e non lasciare niente al caso, vi conviene pensare anche alla bevanda da abbinare. Così, per esempio, potreste optare per un calice di Prosecco.