Provate questo delizioso piatto a base di verdure, perché non ne potrete più fare a meno. Vi basteranno pochi minuti.
Se state pensando di realizzare qualcosa di speciale, allora, vi conviene optare per il buonissimo contorno che vi mostriamo nelle prossime righe.
Per un buon contorno a base di cavolfiore
Le verdure, di certo, ci possiamo aiutare a ottenere dei risultati pazzeschi e a portare in tavola persino delle pietanze appetitose sopra alle nostre aspettative.
In effetti, nonostante si possa pensare che le vivande a base di carne, spesso, siano le più saporite, in realtà, con i giusti abbinamenti, si riesce a fare con le proprie mani qualcosa di irresistibile anche senza l’alimento appena menzionato.
D’altra parte, ormai, tutti dovrebbero sapere che, per il bene del nostro organismo, è necessario variare l’alimentazione e utilizzare di frequente anche molti ortaggi interessanti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione degna di nota che, con l’ausilio di soltanto un cavolfiore e di due cipolle rosse, vi aiuterà a servire una portata gustosa.
A questo punto, quindi, non è il caso di perdere altro tempo prezioso, e, al contrario, illustrarvi i passaggi da mettere in pratica e l’occorrente di cui avete bisogno. Non ci sono scuse per non prendere spunto da questa facile procedura.
Cavolfiore con cipolle al forno
Cavolfiore con cipolle al forno
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate un cavolfiore, tagliatelo a cimette e mettete il tutto in una teglia insieme a una cipolla rossa affettata a filetti.
- Poi, unite anche uno spicchio d'aglio intero, alcuni rametti di timo, un cucchiaino di sale, un pizzico di pepe nero e un filo di olio di oliva.
- Cuocete al forno in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- Il cavolfiore con cipolle al forno è già pronto per essere impiattato.
Cosa abbinare al cavolfiore con cipolle al forno
Il cavolfiore con cipolle al forno, di sicuro, è un ottimo contorno da scegliere spesso e anche. senza alcun dubbio, facile da accostare ad altri alimenti.
In effetti, una portata come quella appena indicata, è qualcosa che può aiutarvi in maniera semplice ad arricchire una pietanza e un secondo piatto sia a base di carne che di pesce.
Così, per esempio, le opzioni, come avete intutito, possono essere tante e diversificate. Comunque sia, se volete proprio un consiglio, vi suggeriamo di abbinare questo delizioso contorno con un’orata o un branzino al forno oppure, se preferite, a un nodino di vitello. Vedrete, però, che in entrambi i casi l’accoppiata sarà davvero molto appetitosa.