Una ricetta speciale come questa, forse, non l’avevate mai né cucinata né assaggiata. È perfetta per voi se vi piace la carne.
Non perdete minuti preziosi a cercare altro, perché avete trovare la ricetta speciale che fa al caso vostro. Ve la riportiamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta speciale a base di carne
Quando si tratta di carne, di certo, grazie alla sua estrema versatilità, è possibile far funzionare la nostra fantasia e sbizzarrirci davanti ai fornelli.
In effetti, tutti coloro che sono amanti del suddetto alimento, forse, nel corso del tempo, hanno già provato molte preparazioni differenti e appetitose.
Fatto sta che, probabilmente, in pochi conoscono il metodo che vi vogliamo suggerire di seguito e che vi può aiutare a portare in tavola un secondo piatto con i fiocchi.
In particolare, in questo caso specifico, ciò che vi servirà per ottenere un risultato molto gustoso e nutriente da servire ai vostri famigliari, sono, più che altro, la braciola di maiale e una manciata di funghi e formaggio.
Ebbene, se l’idea vi stuzzica, allora, sarebbe meglio non perdere altro tempo prezioso e, invece, mostrarvi, step by step, quali sono i passaggi precisi da seguire e da mettere in pratica.
Medaglioni di carne ripieni al forno
Medaglioni di carne ripieni al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg braciola di maiale
- 8 formaggini confezionati
- 300 gr funghi in scatola
- 1 cipolla bianca
- 200 gr formaggio a pasta semidura
- 150 gr maionese
- 1 uovo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a fette una braciola di maiale e praticate dei tagli trasversali su ognuna di esse.
- Adagiate, quindi, le fette su una teglia, foderata con carta da forno, insaporitele con sale e pepe nero e spalmate sopra una piccola porzione di formaggini confezionati.
- In una ciotola mischiate una manciata di funghi in scatola tagliati a metà, 1 cipolla bianca e un cetriolino grattugiati, e mescolate. Mettete questo composto sopra alle fette di braciola.
- In un'altra ciotola mescolate, invece, 200 gr di formaggio a pasta semidura, 150 gr di maionese, 1 uovo, e mettete il tutto sopra alle fette di braciola.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- I medaglioni di carne ripieni al forno sono pronti.
Cosa abbinare ai medaglioni di carne ripieni al forno
I medaglioni di carne ripieni al forno, come avete notato dal procedimento mostrato, non sono molto complicati da realizzare e richiedono soltanto pochi minuti.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di insalata mista e un calice di Chianti.