Avete voglia di provare una nuova golosa ricetta e stupire i vostri ospiti a cena con un dolce fatto in casa? Provate la nostra ricetta di oggi. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato un dolce in tutta la sua vita. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per fare questa goduriosa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare un dolce diverso dal solito
Se siete stufi delle solite ricette viste e riviste e avete voglia di qualcosa di diverso, vi consigliamo di provare questa ricetta di oggi fatta con pochi semplici ingredienti: acqua, sale, zucchero, bustine di tè, olio, farina e lievito. Non occorre esperienza per fare questo dolce né strumenti particolari.
Morso dopo morso, questo dessert è in grado di conquistare qualsiasi palato. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la consiglierete anche a tutti vostri amici e parenti. Questo dolce fatto con le bustine del tè è davvero irresistibile.
Dolce fatto con le bustine del tè
Ingredienti
- 380 g farina 00
- 7 g lievito
- 2 g sale
- 40 g zucchero
- 3 bustine del tè
Istruzioni
- Prendete una padella antiaderente dai bordi alti e dal fondo spesso e mettete dentro l'acqua, poi aggiungete il sale e lo zucchero. Mescolate e mettete poi le bustine di tè.
- Quando l'acqua bolle le togliete e poi aggiungete la farina 00 setacciata poco per volta. Mescolate fino ad avere un impasto denso e omogeneo che andrete a mettere in una ciotola coperta da una pellicola trasparente per alimenti. Fate riposare il panetto per 40 minuti.
- Trascorso il tempo di riposo, dividete il panetto in 8 parti. Fate riposare i singoli panetti per 15 minuti dopo averli coperti con un canovaccio asciutto e pulito. Lavorate con le mani i panetti fino a dargli forma rotonda e li cospargete di zucchero a velo. Non vi resta che mangiarli per colazione o merenda. Buon appetito!
Consigli di abbinamento e conservazione
Qualsiasi momento è buono per mangiare questo goloso dolce: per colazione in accompagnamento ad una tazzina di caffè caldo e fumante, per merenda pomeridiana insieme ad una tazza di tè oppure come dessert post cena insieme ad un bicchierino di liquore al caffè o al cioccolato fatto in casa o un digestivo alla liquirizia.
Non vi resta che provare anche voi questa golosa ricetta. Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il dolce della suocera o il tiramisù al cocco.