Questa ricetta economica è davvero gustosa e anche in grado di non farvi spendere troppo. Ecco, allora, come realizzarla.
Se state cercando una ricetta economica, e, al contempo, anche molto appetitosa, vi conviene dare un’occhiata a quella che vi proponiamo nelle prossime righe.
Un secondo facile per tutti
Si potrebbe pensare che, per preparare una seconda portata di tutto rispetto, si debba stare davanti ai fornelli per svariati minuti.
Per di più, spesso, si crede che per ottenere un ottimo risultato, bisogna essere dei cuochi esperti e di grande capacità. Queste due affermazioni, forse, sono vere in taluni casi, ma, per fortuna, non in tutti.
Infatti, oltre a quelle più elaborate e impegnative, ci sono anche alcune preparazioni alla portata di ognuno di noi e che si completano persino in poco tempo.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi un secondo piatto davvero gustoso e che non richiede nemmeno un grosso impegno da parte vostra.
In particolare, si tratta di una buona pietanza principalmente a base di carne e di patate, e, per l’appunto, se seguirete i passaggi in maniera precisa, vedrete che le soddisfazioni non mancheranno, e, forse, neanche i complimenti. Non vi resta che indossare il grembiule.
Ricetta economica con carne e patate
Ricetta economica con carne e patate
Equipment
- 1 Padella
- 1 pirofila
- 1 ciotola
Ingredienti
- 2 kg maiale
- 300 ml olio vegetale
- 700 ml vino rosso
- 150 gr patate lesse
- 100 gr formaggio Cheddar
- 70 gr peperone rosso
- 30 gr pancetta
- 100 gr cipolla
- sale
- paprica dolce
- origano
- aglio secco
Istruzioni
- Anzitutto, versate in una pirofila 300 ml di olio vegetale, 700 ml di vino rosso, un cucchiaino di paprica dolce, di origano, di aglio secco, sale e pepe nero. Mescolate.
- In una padella fate rosolare brevemente un pezzo di carne di maiale, poi, tagliate a metò, come si vede in figura, e rigirate il tutto su se stesso. Mettetelo, quindi, nel condimento che avete preparato.
- Dopo aver fatto cuocere una manciata di patate tagliate a pezzetti, versatete in una ciotola, riducetele in poltiglia con uno schiacciapatate, unite del formaggio Cheddar grattugiato, e mescolate.
- In una padella, invece, soffriggete per 3 minuti un trito di cipolla, di peperone rosso e dei pezzetti di pancetta. Mettete il tutto nella ciotola con le patate insieme alla crema di formaggio. Mescolate.
- Farcite il pezzo di carne con questo composto, poi chiudete con degli stuzzicandenti. Cuocete per 35 minuti a 180 gradi.
- La ricetta economica con carne e patate è pronta.
Cosa abbinare alla ricetta economica con carne e patate
Il secondo piatto che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, è molto gustoso e anche semplice da realizzare anche per chi ha poco esperienza in cucina.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene anche accostare un contorno adatto, come, per esempio una manciata di insalata mista.