Questa torta farcita con ricotta e mele, di certo, è una delizia adatta a tutti. Provatela subito e stupirete i vostri ospiti.
Se state cercando la ricetta giusta per soddisfare appieno i famigliari e gli amici, allora, dovete scegliere quella della torta farcita con ricotta e mele, proposta a breve.
Un buon dolce per gli ospiti
Durante il periodo estivo, magari in occasione delle ferie, di sicuro, in genere, si ha più voglia di organizzare qualche serata speciale in compagnia dei propri amici.
Così, per esempio, c’è chi ne approfitta per realizzare dei buoni banchetti e mettere alla prova le doti culinarie davanti ai fornelli. In questi casi, dunque, è bene stare attenti a che cosa scegliere e a servire tutte le portate.
A tal proposito, è opportuno ricordarsi anche del dessert che, per l’appunto, servirà a chiudere in bellezza il vostro rilassante momento conviviale.
In estate, però, come si sa, molti tengono in considerazione con una certa preoccupazione la cosiddetta prova costume. Per questo motivo, quindi, sarebbe meglio offrire un dolce dietetico e non caratterizzato da eccessive calorie.
Ebbene, a questo punto, allora, abbiamo proprio ciò che fa al caso vostro. Vi mostriamo il procedimento da seguire tra qualche riga. Farete un figurone.
Torta farcita con ricotta e mele
Torta farcita con ricotta e mele
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 tortiera rotonda
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 330 g mele
- 50 g farina di mais
- 50 g farina di avena
- 50 g farina di riso
- 100 g ricotta
- 20 g burro
- 250 g yogurt
- 8 g amido di mais
- 2 albumi d'uovo
- allulosio
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella mettete le mele sbucciate e tagliate a piccoli pezzi, 3 cucchiai di sciroppo di topinambur, e chiudete con il coperchio e tenete a fuoco basso.
- In una ciotola versate 50 g di farina di mais, 50 g di farina di avena, 50 g di farina di riso, 20 g di burro fuso, 100 g di ricotta e mezzo cucchiaino di allulosio. Mescolate. Dovreste avere ottenuto delle briciole friabili. Tenetele da parte.
- In un'altra ciotola sbattete con la frusta elettrica due albumi d'uovo con un cucchiaio di allulosio e poi unite un mix di 250 g di yogurt e 8 g di amido di mais.
- Ora, in una tortiera rotonda, foderata con carta da forno, versate prima le briciole friabili, poi le mele scaldate in padella e quindi fate uno strato con lo yogurt. Terminate con un altro strato di briciole friabili.
- Cuocete in forno a 180 gradi per circa 40 minuti.
- La torta farcita con ricotta e mele è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta farcita con ricotta e mele
La buona torta dietetica, di cui vi abbiamo appena presentato la ricetta, sarà qualcosa di veramente apprezzato da tutti i vostri graditi ospiti.
In ultimo, per completare l’opera, non dimenticatevi di tralasciare la bevanda adatta da abbinare al dolce in questione. In questo caso, dunque, optate per un calice di Prosecco.