Se vi piace la frutta, allora, vi conviene provare questa favolosa ricetta della torta fredda alle fragole. Vi conquisterà.
Dovreste assolutamente realizzare la ricetta del buon dessert che vi proponiamo a breve, perché è facile e davvero deliziosa.
Una ricetta facile e veloce con le fragole
In questo periodo dell’anno, cioè, per l’appunto, in cui è cominciata da poco la primavera, è possibile finalmente vedere i primi raggi di sole e avere a disposizione dell’altra buona frutta.
Così, naturalmente, in queste giornate primaverili, la maggior parte delle persone tende a non farsi mancare una bella manciata di fragole all’interno del proprio frigorifero.
I famosi frutti rossi in questione, d’altra parte, sono davvero buoni da consumare sia soli che insieme ad altri alimenti. Poi, di certo, sono anche adatti a essere utilizzati in qualità di ingredienti per la realizzazione di ottimi piatti e dolciumi.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero facile, veloce e gustosa che sarà in grado di deliziare il palato di tutti i vostri famigliari.
Vedrete, quindi, che il tempo necessario per ottenere un risultato più che soddisfacente sarà esiguo e persino anche l’occorrente di cui abbisognate.
Torta fredda alle fragole
Torta alle fragole
Equipment
- 1 tortiera rotonda
- 3 ciotole
- frullatore a immersione
- frusta elettrica
Ingredienti
- 200 gr biscotti Savoiardi
- 90 gr burro fuso
- 400 gr fragole
- 140 gr latte condensato
- 8 gr agar agar
- 20 gr gelatina
- 250 gr mascarpone
- 20 gr zucchero a velo
- 30 gr zucchero
- 500 panna
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola sbriciolate i biscotti Savoiardi, riduceteli in poltiglia con il frullatore a immersione. Unite 90 gr di burro, e mescolate.
- Mettete, quindi, il tutto in una tortiera rotonda, formando una base.
- Ora, in un pentolino scaldate 200 gr di fragole intere, unite il latte condensato, e riducete in poltiglia con frullatore a immersione. Unite anche 8 gr di agar agar, e cuocete per 2 minuti.
- Intanto che si raffredda questo composto, in una ciotola versate 250 gr di mascarpone, 20 gr di zucchero a velo, 500 ml di panna, e mescolate con la frusta elettrica.
- Unite, quindi, l'altro composto con le fragole, versate il tutto nella tortiera e lasciate in frigorifero mentre in una ciotola mescolate 20 gr di gelatina e 20 ml di acqua.
- In un pentolino, invece, versate 400 ml di acqua, 30 gr di zucchero, la miscela con la gelatina. Mettete da parte e lasciate raffreddare.
- Infine, sopra alla torta tolta dal frigo mettete delle fragole tagliate a metà e la miscela con la gelatina. Mettete 2 ore in frigorifero.
- La torta alle fragole è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alle fragole
La torta alle fragole, di certo, è una buona idea da offrire per merenda ai propri famigliari o a un gruppo di amici che avete invitato.
In ultimo, per non farvi mancare proprio niente, potreste anche abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tè o un calice di Prosecco.