Questo buonissimo dolce al cioccolato è davvero una delizia e si prepara persino in 5 minuti. Provatelo subito. Piacerà a tutti.
Se state cercando una ricetta che vi possa dare soddisfazioni in termini di bontà e velocità, allora, scegliete quella del dessert vi suggeriamo nelle prossime righe. Vi basteranno un po’ più di 5 minuti.
Un buon dessert al cioccolato pronto in 5 minuti
Non ci si potrebbe credere che ci sono alcuni particolari dolci gustosi che, nonostante siano davvero ottimi, richiedono davvero poco tempo per prepararli.
In genere, infatti, si pensa che, in questi casi, per ottenere un risultato molto soddisfacente, ci vogliano delle ore da trascorrere davanti ai fornelli.
In realtà, nonostante in alcuni frangenti questa affermazione sia veritiera, la buona notizia è che non lo è per tante altri. Anzi, al contrario, spesso, si può essere in grado di offrire qualcosa di delizioso senza nemmeno troppi sforzi.
A ta proposito, nelle prossime righe, potrete scoprire l’attendibilità di ciò che è stato appena scritto, poiché vi vogliamo presentare una ricetta facile, buona e alla portata di tutti.
In particolare, la preparazione che vi suggeriamo avrà bisogno di un occorrente abbastanza limitato e il protagonista indiscusso è proprio il cioccolato. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Questo buonissimo dolce al cioccolato è davvero una delizia e si prepara persino in 5 minuti. Provatelo subito. Piacerà a tutti.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword Dolce al cioccolato
Preparazione 20minuti
Porzioni 4persone
Equipment
1 stampo rettangolare
1 Padella
1 pentolina
2 ciotole
frusta elettrica
pellicola trasparente
Ingredienti
400grcioccolato fondente
90grburro
150grarachidi tostate
150grcrema di formaggio
50grzucchero a velo
30grcioccolato fuso
100mlpanna
15grgelatina
zucchero
biscotti secchi al cioccolato
Istruzioni
Anzitutto, fate sciogliere in microonde 400 gr di cioccolato fondente, poi, versatelo in uno stampo rettangolare e mettete in freezer per qualche minuto.
In un pentolino versate 120 gr di zucchero e 120 ml di panna fino a ottenere il caramello.
Poi, versate il caramello in una ciotola con 90 gr di burro, mescolate e lasciate raffreddare, coprendo con pellicola trasparente. Aggiungete, quindi,arachidi tostate in padella, e mescolate.
Versate questo composto all'interno dello stampo rettangolare.
In un'altra ciotola mescolate con la frusta elettrica 150 gr di crema di formaggio, 50 gr di zucchero a velo, 100 ml di panna e una miscela di 15 gr gelatina e 50 ml di acqua.
Versate in questa stessa ciotola altro cioccolato fuso, mescolate e mettetene una parte nello stampo rettangolare. Sopra mettete alcuni biscotti secchi al cioccolato e spalmate sopra altro composto al cioccolato.
Raffreddate in frigorifero e, infine, capovolgete in un piatto e rimuovete lo stampo.
Il dolce al cioccolato è pronto.
Bevanda da abbinare al dolce al cioccolato
Il dolce al cioccolato, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, non è molto complicato da realizzare, anzi, al contrario, è adatto per ognuno di noi.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, abbinate anche una bevanda idonea al dessert in questione, come, per esempio, un calice di Passito.