Dovete assolutamente realizzare questa buonissima torta alla panna e cioccolato, perché i vostri ospiti rimarranno scioccati.
Se, in questo momento, avete voglia di deliziare il palato dei vostri ospiti, allora, è meglio che diate un’occhiata alla ricetta proposta nelle prossime righe.
Una buona torta per i vostri ospiti
Quando abbiamo voglia di invitare un gruppo di amici a casa nostra, sia per un’occasione speciale che per altri motivi, di certo, bisogna essere all’altezza della situazione.
Per fare ciò che abbiamo appena menzionato, dunque, è necessario avere presente delle ricette interessanti e che possa persino stupire gli invitati.
Non preoccupatevi, però, qualora non vi sentiate degli esperti cucinieri, perché, nonostante si possa pensare il contrario, alle volte non è difficile ottenere un ottimo risultato.
La suddetta affermazione, infatti, può essere confermata dal metodo che vi suggeriamo tra qualche riga e che è alla portata di ognuno di noi. In particolare, grazie ad alcuni passaggi abbastanza facili, scoprirete che anche voi sarete in grado di servire un favoloso dessert.
A questo punto, allora, è il caso di mostrarvi il procedimento da seguire e l’occorrente specifico di cui abbisognate. Riuscirete sicuramente ad accontentare il palato di tutti i vostri conoscenti.
Dovete assolutamente realizzare questa buonissima torta alla panna e cioccolato, perché i vostri ospiti rimarranno scioccati.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword Torta alla panna e cioccolato
Preparazione 2ore45minuti
Cottura 2minuti
Porzioni 4persone
Equipment
4 ciotole
1 tortiera
saccapoche
frusta elettrica
Ingredienti
300gbiscotti
700mlpanna
200gzucchero a velo
200gbiscotti secchi
500gmascarpone
200gscaglie di cioccolato fondente
50gcioccolato bianco
40mlolio vegetale
100gcioccolato fuso
Istruzioni
Anzitutto, in una ciotola versate 500 ml di panna, 100 g di zucchero a velo, e mescolate con la frusta elettrica.
Mettete il tutto in una saccapoche e spremete su dei biscotti secchi tagliati a metà, come si vede in figura, richiudendo con l'altra metà di biscotti.
Mettete i biscotti così conciati su tutto il perimetro di una tortiera.
Poi, in un'altra ciotola versate 200 g di biscotti secchi frullati, unite 50 g di burro fuso, mescolate e mettete il tutto nel mezzo della stessa tortiera per formare una sorta di base.
Mettete in frigorifero per 30 minuti.
In un'altra ciotola mescolate con la frusta elettrica 500 g di mascarpone, 100 g di zucchero a velo, unite la panna e mescolate.
In un'altra ciotola ancora versate 200 g di cioccolato fondente, 50 g di cioccolato bianco, 40 ml di olio vegetale e sciogliete in microonde per 2 minuti.
Unite il tutto all'altra ciotola e lasciate raffreddare in frigorifero per 2 ore.
La torta alla panna e cioccolato è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta alla panna e cioccolato
La torta alla panna e cioccolato, forse, vi richiederà qualche minuto da passare in cucina, ma, alla fine, la soddisfazione, di certo, non mancherà.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi anche di scegliere una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Moscato d’Asti o di Prosecco.