Sapete che esiste un albero nel cuore dei Balcani che ha assunto la forma di un uomo gigante? Se siete curiosi di sapere di più su questo strano albero dalle sembianze umane, non vi resta che continuare la lettura.
Albero a forma di uomo gigante nei Balcani
In giro per il mondo ci sono un gran numero di alberi “fantastici”: dagli ulivi millenari in Puglia e in Sardegna all’albero della bicicletta in Veneto (un castagno secolare dove spunta un manubrio e una ruota di una vecchia bici d’epoca), dalla sequoia gigante di Longarone alla Jurupa Oak in California che grazie alla sua capacità di clonarsi vive da oltre 13.000 anni, dall’albero di Tule – noto per essere il più largo albero vivente agli ulivi di Noè che secondo la credenza popolare hanno 6000 anni.
Nel cuore dei Balcani, invece, esiste un albero che nel corso dei secoli ha assunto le sembianze di un uomo gigante.
Quasi spaventa questo albero maestoso. Sembra un uomo gigantesco pietrificato nella corteccia dura di legno dell’albero. Sono perfettamente riconoscibili braccia e gambe di un essere umano, ma si tratta semplicemente di un albero come tutti gli altri che lo circondano nella foresta in cui si trova.
Questo albero a forma di uomo gigante trova in una foresta secolare nei Balcani tra Serbia e Bulgaria ed è scoperto per caso da un fotografo professionista che passeggiando per la zona ha notato questo straordinario e spettacolare albero e non ha potuto che immortalarlo con la sua macchina fotografica per farlo conoscere al mondo intero, come ha dichiarato lui stesso. E’ rimasto paralizzato dall’immagine dinanzi a lui, senza parole per ciò che vedevano i suoi occhi: un albero ma con le sembianze umane con braccia e gambe perfettamente visibili.
Cosa rappresenta l’albero a forma di uomo gigante nei Balcani
Sembra quasi un essere umano imprigionato in un albero che eleva le braccia al cielo, mentre emette un grido di dolore acuto che si diffonde in tutta la foresta dei Balcani.
L’albero, alto oltre 20 metri, è unico nel suo genere: non esiste nessun altro albero nel mondo a forma di essere umano.
Da quando hanno iniziato a circolare sul web e sui social in particolare le foto dell’albero a forma di uomo gigante, tante sono le persone che armati di macchina fotografica e zaino in spalla, hanno deciso di andare a vedere dal vivo questo strano albero.
Sono iniziate anche a circolare strane voci che si trattasse di una creatura fantasy di J.R.R. Tolkien, come racconta lui stesso nel secondo volume della saga “Le due torri” quando parla di alberi con sembianze umane.
Secondo gli abitanti del luogo, l’albero è soprannaturale ed è legato ad un’antica maledizione che una fattucchiera serba ha lanciato su un uomo il quale è stato imprigionato per sempre nel tronco di un albero. La leggenda non parla dell’antidoto per liberare l’uomo da questa fattura tremenda.
Se siete curiosi di vedere anche voi l’albero a forma di uomo gigante, non vi resta che organizzare un viaggio nei Balcani.