Siete curiosi di provare la ricetta della torta migliore del mondo? Correva l’anno 1920 quando questo dolce goloso veniva eletto da una giuria di esperti e critici gastronomici come la migliore torta al mondo. Per farla non serve molta esperienza ai fornelli e non è necessario neppure essere maestri pasticceri. Se siete curiosi di scoprire dosi, ingredienti e procedimento, non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare la torta migliore del mondo
Per fare questo dolce serve un’oretta di tempo di cui solo 15 minuti di cottura in forno. Tutto ciò che vi occorre è un mixer da cucina. Non serve l’impastatrice e non serve neppure avere esperienza ai fornelli. Chiunque può fare questa torta golosa, anche chi è alle primissime armi. Il risultato è sempre garantito.
Morso dopo morso questa torta squisita saprà conquistare qualsiasi palato. Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno una volta a settimana.
Torta migliore del mondo
Equipment
- 1 ruoto 40 x 33 cm
Ingredienti
- 400 ml latte
- 6 tuorli d'uovo
- 125 g zucchero
- 8 g zucchero vanigliato
- 250 g burro
- 20 g pangrattato
- q.b. noci tritate
Istruzioni
- Prendete una padella antiaderente dai bordi alti e mettete dentro 400 ml di latte e 6 tuorli di uovo. Mescolate bene e poi aggiungete anche lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Poi mettete il burro e il baccello di vaniglia. Mescolate bene usando una frusta. La vostra crema è pronta. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e mettetela da parte.
- Mettete nel boccale del mixer da cucina gli albumi; poi aggiungete anche il sale e lo zucchero. Mescolate usando le fruste elettriche. Poi aggiungete pangrattato e 1 tazza di nocciole tritate. Mescolate bene tutto fino ad avere un composto omogeneo.
- Prendete l'impasto e mettetelo su una teglia rivestita da carta forno. Cuocete in forno a 180°C modalità ventilata per 15 minuti, poi spegnete il forno e lasciare asciugare la torta in forno per 30 minuti. Dopodiché montate la panna e spalmatela sopra tutta la superficie e i lati del dolce. Aggiungete sopra noci tritate come guarnizione.
Consigli di abbinamento con questo dessert goloso
Se avanza la torta migliore del mondo può essere conservata in frigo in un contenitore ermetico e consumata entro 4 giorni. Qualsiasi momento della giornata è buono per mangiare una fetta di questo dolce: per colazione insieme al caffè, per merenda pomeridiana all’ora del tè e per dessert post cena.
In abbinamento a questo dessert post cena potete bere un bicchiere di liquore come liquore al cioccolato, liquore al caffè oppure di limoncello. Potete anche optate per un vino dolce da dessert come Vin Santo, Moscato d’Asti, Recioto, Passito di Pantelleria, Marsala o Marvala. Non vi resta che provare questa golosa ricetta estiva e invitare i vostri amici a casa!