Siete alla disperata ricerca di regali per un wine lover? Il Natale è alle porte e non avete ancora finito i regali? Non c’è nulla di più arduo che scegliere i doni da fare a Natale. Indovinare i gusti dell’altra persona è una vera e propria sfida. Se la persona a chi dovete fare il regalo natalizio è un appassionato del nettare di Bacco, ecco 7 idee regalo perfette per voi.
Un libro cult sul vino
Una “Bibbia del vino” non è mai un regalo sgradito per un wine lover. Ci sono dei volumi considerati dei capisaldi assoluti dell’enologia come Vino al vino di Mario Soldati. Si tratta di una guida super completa con oltre 29 mila vini recensiti e 2200 cantine. Se la persona a cui dovete fare questo regalo è amante della tecnologia, vi consigliamo di regalare questo libro in versione ebook.
Corso da sommelier
Cosa c’è di meglio che un corso di sommelier come regalo di Natale ad un appassionato di vino? Ci sono differenti tipologie di corsi di diversa durata, livello e fascia di prezzo.
Sicuramente è una magnifica esperienza che arricchisce il bagaglio culturale e porta anche a fare nuove amicizie con interessi in comune. I migliori corsi sono organizzati da AIS o FISAR.
SPA del vino per una giornata all’insegna del relax
Sapevate che esistono diverse SPA del vino in Italia? Fare un bagno in una tinozza di Chianti o di Sangiovese (il famoso “Bagno di Bacco“) non è un sogno, ma una realtà (anche se molto costosa). I resort che offrono questo tipo di esperienza si trovano principalmente in Piemonte, Umbria e Toscana e sono strutture extra lusso che offrono anche altre esperienze sensoriali legate al mondo del vino come i massaggi con uva fresca o le degustazioni a bordo piscina.
Wine Tours
Tra i migliori regali per un wine lover ci sono sicuramente i wine tours, ossia dei tour che comprendono degustazioni in cantina, esplorazione dei vigneti, visita al borgo storico e pernottamento.
In un unica formula, una sorta di pacchetto all inclusive, una vacanza da sogno all’insegna del vino!
Glacette personalizzate per vino
Una magnifica idea regalo (non dispendiosa come le due precedenti) è la glacette personalizzata. Si acquista online ed ha un costo inferiore ai 15 euro se scegliete quella di plastica e di 30 euro se optate per quella in acciaio isotermica. Esiste anche la glacette in pietra vulcanica.
Decanter automatico
Senza voler togliere nulla alla decantazione naturale, il decanter automatico è una delle migliori invenzioni degli ultimi anni, oltre ad essere una magnifica idea regalo.
Apribottiglia elettronico
Questo utensile domestico è comodo da usare ed è perfetto come regalo all’amico amante del vino, ma incapace ad aprire una bottiglia di Aglianico.