Scoprite il primo bistrot italiano dedicato a cani e gatti a Napoli, dove potrete comporre menù personalizzati per deliziare i vostri amici a quattro zampe.
A Napoli è stato inaugurato il primo Pet Bistrot della città: un negozio dove i proprietari di cani e gatti possono ideare menù su misura per i propri amici a quattro zampe, optando per pietanze gustose e salutari. I menu sono sviluppati avvalendosi della consulenza di un esperto in nutrizione animale. Scopriamo, insieme, i servizi offerti dal bistrot e quali prodotti possono essere acquistati, in base alle esigenze del proprio animale domestico.
A Napoli nasce il primo bistrot dedicato a cani e gatti
Un bistrot dedicato ai nostri amici a quattro zampe, nel quale è possibile elaborare menu personalizzati e sani per la salute di cani e gatti. Non è un sogno, ma una realtà che si è sviluppata a Napoli.
Alla base della filosofia di questo particolare posto, c’è la volontà di scegliere cibi freschi e salutari al posto degli alimenti industriali per animali domestici. Pet Bistrot, dunque, si pone come primo esercizio in Italia che combina ristorazione e pasticceria take-away per cani e gatti.
Ingredienti freschi per una corretta nutrizione degli animali
Ideato da Saverio Capasso, con il supporto di Ciro Perrella, il bistrot nasce dalla passione per la zoologia e la cucina, in modo da elaborare un alimentazione per gli animali che sia di qualità e, sostanzialmente, più consapevole.
Per portare avanti tale missione, al bistrot si utilizzano solo ingredienti freschi e tracciabili, che sono sottoposti alla consulenza di specialisti in nutrizione animale.
L’aspetto del locale
Il design del locale, ispirato al mondo dei pet, presenta un’accogliente forma di cuccia e un bancone che richiama la figura di un osso, che dimostra quanto i proprietari abbiano avuto attenzione ai dettagli, impegnandosi, al contempo, nell’offrire un’esperienza particolare ed unica ai clienti ed ai loro amici pelosi.
La proposta di Pet Bistrot prevede la realizzazione cinque diversi menù per cani e gatti, tutti approvati da nutrizionisti animali e preparati sul posto con tecniche di cottura delicate, come quella a vapore, che preserva le proprietà nutritive degli ingredienti. Il packaging sottovuoto preserva la freschezza dei piatti.
Come ordinare il cibo per cani e gatti dal bistrot
Dal sito web, i clienti possono ordinare, in maniera semplice e veloce, il cibo per i loro animali, dei quali si possono specificare la taglia, il peso, l’età, esplicitando, inoltre, eventuali esigenze dietetiche, mediante un formulario dedicato.
Le ricette personalizzate sono realizzate, rispettando sempre le linee guida fornite dai veterinari, in modo da garantire ai clienti pelosi un’alimentazione equilibrata e sicura.
Si realizzano, dunque, piatti a base di carne e pesce nonché ricette senza carboidrati, ma anche dolci, tra i quali possiamo annoverare biscotti e torte di compleanno personalizzabili.
Un mondo, dunque, nel quale cani e gatti sono al centro del concept stesso e per i quali si lavora al fine di sostenerne il benessere a 360 gradi, a partite, per l’appunto, dall’alimentazione.