Namur è una località assolutamente pittoresca e ricca di attrazioni incantevoli. Ecco, allora, che cosa si può trovare.
Quando si avvicinano le feste, in genere, si pensa a come trascorrere piacevolmente alcuni giorni di relax. In questo dato periodo, quindi, come sappiamo, è alle porte la festività della Santa Pasqua.
La Santa Pasqua
Si tratta, per l’appunto, di un momento importante per la popolazione italiana e, soprattutto, per tutti i credenti che si preparano, dunque, a celebrare la resurrezione di Gesù di Nazareth che, dopo essere stato crocefisso, ritornò sulla Terra per aiutare l’uomo a liberarsi del peccato originale.
La Pasqua, dunque, si festeggia, peraltro, durante l’inizio della nuova stagione, e, diventa, di conseguenza, anche un modo per inneggiare la rinascita della natura che, con lo sbocciare dei fiori, compie nuovamente un vero e proprio risveglio.
Così, in questo caso, dato che questa festività, per tradizione, cade la prima domenica successiva alla prima luna piena dell’equinozio di primavera, ci troveremo a fermarci il prossimo e imminente 9 aprile, e, per l’appunto, anche il 10 aprile per la cosiddetta Pasquetta.
Forse, allora, tante persone hanno già programmato ben bene questi giorni festivi, e, magari, hanno persino deciso di spassarsela con una gita fuori porta.
In Italia, a tal proposito, ci sono veramente svariate mete interessanti da raggiungere in tale frangente, ma, probabilmente, ora che, per di più, è passata la crisi sanitaria, c’è chi pensa per giunta di spingersi anche più lontano.
Lo Stivale, di per sé, possiede assolutamente dei posti meravigliosi da visitare, adatti, perciò, anche per questa precisa ricorrenza. Fatto sta che qualcuno potrebbe volere persino andare oltre i confini italici, tranquillizzato dal sospirato ritorno alla normalità dopo gli eventi spiacevoli che si sono dovuti affrontare a partire dal fatidico 2020.
Namur: una meta fiabesca
Se, perciò, siete tra quelli che non hanno ancora in mente una destinazione specifica, allora, potreste prendere in considerazione un suggerimento da non sottovalutare.
È, infatti, una località non molto lontana dall’Italia e che è davvero apprezzata da numerosi turisti per diversi interessanti aspetti.
Ci stiamo riferendo, perciò, a Namur, nonché la capitale della Vallonia che, per l’esattezza, si trova nella zona meridionale del Belgio, a pochi chilometri da Bruxelles. La cittadina belga in questione, in effetti, potrebbe rivelarsi una vacanza suggestiva, adatta per passarla insieme con amici o, visto il suo carattere romantico, con la propria dolce metà.
Difficile, quindi, non rimanere affascinati dalle amenità del luogo come, per esempio, il pittoresco centro storico, caratterizzato da piccole strade acciottolate, dai numerosi musei, tra i quali il Terra Nova, e dalle varie impeccabili strutture architettoniche.
Ma, non bisogna tralasciare, nemmeno la famosa Cittadella, una grandiosa e incantevole fortezza che sorge su di una collina e che, per forza di cose, data la sua eccezionale bellezza, deve entrare negli obiettivi delle nostre macchine fotografiche.
In passato, per fare soltanto un breve cenno storico, questa fiabesca struttura fu di proprietà dei Conti di Namur, e, in seguito, si trasformò in una delle residenze di re Leopoldo II.
Al giorno d’oggi, invece, le persone più in forma la possono raggiungere a piedi, e, invece, coloro che vogliono stare comodi, persino con la funivia apposita. Insomma, Namur è sicuramente da non perdere.