Avete voglia di preparare un finger food sfizioso per i vostri ospiti? Avete organizzato un aperitivo a casa? Provate una sfiziosa ricetta autunnale: i muffin salati ai funghi. Si tratta di una ricetta davvero irresistibile, gustosa e alla portata di tutti. La preparazione è semplicissima e non comporta alcuna difficoltà. Se siete già pratici di muffin, vi risulterà semplicissimo preparare questa variante autunnale salata. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta settembrina? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Per fare questa ricetta gustosa bastano solo 10 minuti e 20 minuti di cottura in forno a 180°C. Come ingredienti vi servono: farina 00, parmigiano, olio di semi, latte, uovo, funghi, sale, pepe e lievito istantaneo. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi: chiunque può fare questa sfiziosa ricetta, anche chi è negato ai fornelli o non ha mai cucinato in tutta la sua vita. Oltre ad essere un antipasto simpatico, sono anche facili da digerire: uno tira l’altro e tutti chiedono il bis o il tris!
Per quanto riguarda il tipo di funghi da usare nella ricetta, siete liberi di scegliere quelli che più preferite!
I muffin ai funghi sono perfetti in abbinamento ad uno Spritz o un cocktail, specialmente se gustati all’ora dell’aperitivo insieme ad altri finger food. Potete anche abbinarci un buon calice di vino bianco come Falanghina, Chardonnay, Pecorino, Fiano, Soave, Riesling o Gewuerztraminer.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate a fare anche i muffin alla zucca e i muffin al burro d’arachidi.