Avete voglia di un dessert dolce e goloso tipicamente estivo da mangiare per colazione o merenda? Provate i muffin menta e cioccolato. La ricetta è davvero semplice e veloce, un gioco da ragazzi. Sono ottimi da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura.
I muffin menta e cioccolato sono una ricetta davvero originale e poco conosciuta rispetto ad altre versioni golose di questi dolcetti monoporzione. Il procedimento è semplice e veloce e alla porta di tutti. Basta solo procurarsi questi ingredienti: farina 00, cioccolato fondente, lievito per dolci, uova, zucchero semolato, sale, latte e burro fuso. Chiunque può riuscire a fare questa golosa ricetta, anche chi è negato ai fornelli. Ricordate che vi occorrono i pirottini e la teglia per muffin.
Lo sciroppo di menta è l’ingrediente segreto di questa golosa ricetta estiva. Potete comprarlo al supermercato, anche se è preferibile usare quello fatto in casa perché è più genuino e senza coloranti e conservanti.
Con questi dolcetti squisiti monoporzione l’ideale è abbinare un bel bicchierino di liquore al cioccolato o liquore al caffè. Potete anche bere un bicchiere di latte e menta o un caffè espresso se mangiate i muffin per merenda nel pomeriggio. Ottimi come dessert se avete ospiti a casa, ma anche in occasione di una festa di compleanno, questi dolci sanno davvero sorprendere e stupire il palato con il loro aroma inconfondibile di menta.
Inoltre lo sciroppo di menta conferisce un colore verde all’impasto dei muffin rendendoli molto particolari e originali.