Avete voglia di preparare una colazione simpatica e sfiziosa per voi e i vostri figli? Provate la nostra ricetta di oggi: i muffin mele e noci. Si tratta di dolcetti monoporzioni perfetti da mangiare come merenda pomeridiana, ma anche come colazione. Uno tira l’altro. Morso dopo morso conquistano qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta golosa bastano pochi semplici ingredienti: mele, farina 00, uovo, zucchero, gherigli di noce, lievito per dolci, latte e cannella. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e anche chi è negato a fare i dolci può farli. Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti, mescolarli fino a creare un impasto omogeneo e versarli nei pirottini nella teglia per muffin.
Una volta scoperta questa golosa ricetta siamo certi che la farete spesso. Questi dolcetti monoporzione sono amatissimi da grandi e piccini.
I muffin mele e noci sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme ad un caffè espresso napoletano o per merenda pomeridiana insieme ad un frappè o un bicchiere di latte vegetale come latte di mandorla fatto in casa.
Ottimi anche come dolcetti monoporzione a fine pasto, i muffin sono perfetti come spuntino serale quando si ha un certo languorino. Da bere in abbinamento potete optare per un caffè, un liquore al caffè o un liquore al cioccolato bianco. Potete anche optare per un vino dolce da dessert come Vin Santo, Marsala, Malvasia o Amarone.