Avete voglia di un dolcetto soffice e morbido da mangiare a colazione o per merenda? Siete stanchi del solito cornetto e del latte con i cereali? Allora dovete assolutamente provare la ricetta dei muffin alle carote. Sono semplicissimi da fare e molto saporiti. Piacciono a tutti, grandi e piccini. Morso dopo morso, sono in grado di conquistare qualsiasi palato. Se siete curiosi di scoprire dosi, ingredienti e procedimento non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Questi dolcetti monoporzione sono davvero irresistibili. Per farli non serve essere cuoche provette né avere esperienza in cucina. Basta solo procurarsi gli ingredienti e il gioco è fatto. Per fare i muffin alle carote vi occorrono: carote, farina 00, zucchero semolato, uova, lievito per dolci, scorza d’arancia e olio di semi di girasole.
Se volete potete anche arricchire la ricetta ed aggiungere gocce di cioccolato oppure cambiare la farina 00 con la farina di mandorle.
I muffin alle carote sono la ricetta ideale da fare per i più piccoli perché sono una merenda genuina e super gustosa. Possono essere mangiati anche per colazione insieme ad un bicchiere di latte vegetale come latte di mandorla fatto in casa o latte di avena fatto in casa. Potete anche servirli agli ospiti come dessert post cena aggiungendo ciuffetti di panna o la crema inglese. In questo caso potete abbinare da bere un bicchierino di amaro o di liquore al caffè o al cioccolato o un digestivo alla liquirizia.
Se vi avanzano, potete conservarli per 3, 4 giorni in un contenitore a chiusura ermetica oppure potete congelarli nei sacchetti freezer e consumarli entro 2 mesi. Non vi resta che provare questa golosa e facilissima ricetta!