Avete voglia di preparare una ricetta sfiziosa da mangiare per la prima colazione tutta la famiglia? Provate a fare i muffin al cappuccino. Si tratta di dolcetti monoporzione simpatici e golosi. Perfetti da inzuppare nel latte, ma anche da mangiare come merenda accanto al caffè pomeridiano, questi dolcetti sono una vera goduria per gli occhi e per il palato. Oltre ad essere buoni, sono anche altamente instagrammibili. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa originale ricetta per la prima colazione? Allora non vi resta che continuare a leggere questo articolo.
Per fare i muffin al cappuccino serve in totale mezz’ora di tempo di cui 15 minuti di cottura in forno. Per fare questi golosi dolcetti monoporzione vi occorrono: farina 00, latte, burro, zucchero, caffè, uova, sale, lievito per dolci, biscotti e gocce di cioccolato.
La cottura è in forno preriscaldato, nella apposita teglia per muffin e nei pirottini, a 180°C per 15 minuti circa. Morso dopo morso questo golosi muffin riescono a conquistare qualsiasi palato. Una volta scoperto questo dolce peccato di gola siamo sicuri che i vostri figli e vostro marito vi chiederanno di farli una volta a settimana.
I muffin al cappuccino sono ottimi da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme al caffè o inzuppati in una tazza di latte vegetale come latte di avena o di mandorla fatto in casa oppure per merenda pomeridiana insieme ad un frappè.
Sono squisiti anche mangiati come dessert post cena o spuntino serale in accompagnamento ad un bicchiere di liquore al cioccolato o liquore al caffè fatto in casa.