Avete voglia di preparare una ricetta perfetta per colazione e merenda e in perfetto stile americano? Provate a fare i muffin al burro d’arachidi. Gustosi e sfiziosi, questi dolcetti sono semplicissimi da fare e sono anche molto gustosi e succulenti. Fare questi muffin è facilissimo ed anche divertente. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questi dolcetti? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare i muffin al burro d’arachidi
Per fare questa golosa ricetta bastano 10 minuti e circa 30 minuti di cottura. Come ingredienti vi occorrono: farina 00, zucchero semolato, latte, sale, uova, burro d’arachidi, lievito per dolci e gocce di cioccolato. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questi dolcetti americani, anche chi è negato ai fornelli e non sa cucinare i dolci.
I muffin al burro d’arachidi piacciono a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà, anzi tutti chiedono il bis o il tris. Il segreto è usare una crema spalmabile fatta in casa non zuccherata. Non vi resta che scoprire il procedimento completo e provare a farli a casa vostra.
Muffin al burro d'arachidi
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 120 g zucchero semolato
- 180 ml latte
- q.b. sale
- 2 uova
- 130 g burro d'arachidi
- 16 g lievito per dolci 1 bustina
- q.b. gocce di cioccolato
Istruzioni
- Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero. Mescolate usando la frusta a mano. Aggiungete il burro d'arachidi e mescolate nuovamente. Versate il latte a filo e mescolate nuovamente.
- Aggiungete la farina 00 setacciata e il lievito per dolci setacciato. Aggiungete un po' di sale. Mescola tutto usando una frusta fino ad avere un composto omogeneo. Versate il composto nei pirottini nella teglia dei muffin. Aggiungete gocce di cioccolato fondente.
- Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 25 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare prima di gustarli. Buona merenda estiva!
Consigli di abbinamento con questo dolcetti monoporzione
I muffin al burro d’arachidi sono perfetti da mangiare in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme ad un caffè espresso napoletano o per merenda pomeridiana insieme ad un frappè o un cappuccino. Ottimi anche come dolcetti monoporzione a fine pasto, i muffin sono deliziosi come spuntino serale quando si ha un certo languorino. Da bere in abbinamento potete optare per un caffè, un liquore al caffè o un liquore al cioccolato bianco.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate a fare il burro d’arachidi fatto in casa oppure il burro di pistacchio.