Avete voglia di una deliziosa mousse al caffè pronta in soli 5 minuti? Se siete stanchi di bere il solito caffè espresso come pausa pomeridiana magari accompagnato dal biscotto o dal dolcetto, potete provare questa golosa ricetta. Semplicissima da fare, è una ricetta alla portata di tutti, anche di chi non è bravo in cucina. Non serve cottura per prepararla questa mousse né farina. Una volta provata, la farete almeno tre volte alla settimana!
Chi ama il caffè, ama berlo in tutto le sue sfumature. Ecco perché oggi abbiamo pensato di proporre questa ricetta pronta in meno di 5 minuti, ma super golosa. Ideale da fare quando si ha poco tempo a disposizione, ma al contempo si vuole provare qualcosa di diverso dal solito espresso napoletano bevuto alle 5 del pomeriggio.
Per fare questa ricetta semplicissima bastano pochi ingredienti: zucchero, acqua, caffè Nescafé, panna montata, biscotti e cioccolato per la decorazione.
Questa mousse al caffè può anche essere decorata con scaglie di cioccolato bianco e fondente oppure con panna montata e una spolverata di cacao amaro.
Ci sono mille modi per rendere ancora più golosa questa ricetta, soprattutto se avete ospiti a casa e non volete offrire il solito caffè. Il tocco in più è decorare il dessert con un biscotto tipo cantuccino oppure con una lingua di gatto. Se preferite renderlo ancora più irresistibile potete aggiungere come topping biscotti Oreo sbriciolati oppure biscotti Lotus sbriciolati e cioccolata fusa (basta sciogliere la cioccolata a bagnomaria).