La primavera è ormai arrivata, ma con essa anche tutti gli inconvenienti legati alla bella stagione. Ecco perché stiamo per svelarvi un trucchetto segreto per non farvi cogliere impreparati dal fastidio delle mosche: il sacchetto pieno di acqua appeso in casa.
Se siete curiosi, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Come liberarsi dalle fastidiose mosche
Le mosche possono diventare un vero e proprio incubo e rovinare bei momenti di tranquillità in cucina come in soggiorno.
Anche se vengono cacciate via, ritornano con ancora più insistenza e non ci lasciano tregua.
Per tenere alla larga questi odiosi insetti, esistono innumerevoli trucchetti: uno dei più efficaci è quello di mettere un sacchetto pieno di acqua appeso alla finestra della cucina. Perché? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Il trucchetto del sacchetto pieno di acqua
Come funziona questo trucchetto scaccia mosche? In origine le nostre nonne già conoscevano questo rimedio naturale, ma oggi noi vi proponiamo la “versione avanzata” proposta da un gruppo di ricercatori californiani. Questo metodo consiste nel prendere un sacchetto di plastica e riempirlo d’acqua e aggiungere all’interno delle palline fatte di alluminio oppure in alternativa delle monete.
Il motivo è che le mosche vedendosi riflesse sulla superficie del sacchetto di plastica si spaventano e si allontanano volontariamente.
Le mosche non tornano mai più in quel luogo poiché lo percepiscono ed associano ad una minaccia reale ed incombente.
Rimedi casalinghi contro le mosche dentro casa
Oltre a questo rimedio semplice, casalingo, ma super efficace, ci sono tanti altri metodi per scacciare le mosche che invadono casa nel periodo primavera estate. Esistono innumerevoli rimedi naturali da poter utilizzare senza spendere un euro e senza ricorrere a prodotti chimici pericolosi per l’ambiente e per gli animali domestici. Il primo rimedio è l’olio di eucalipto, ne bastano davvero poche gocce nel diffusore per scacciare subito via mosche e persino zanzare.
Il secondo rimedio è il pepe nero in grani messo in una ciotolina sul davanzale della finestra della cucina.
In alternativa si può usare una miscela a base di menta e aceto. Come si prepara? Semplice in un barattolo si lascia macerare per 7 giorni un po’ di menta fresca in mezzo litro di aceto bianco. Una volta pronta, questa insetticida naturale può essere usata in modalità spray e spruzzata direttamente sulle mosche o nelle stanze invase dalle mosche.
Anche mettere una piantina di basilico sul davanzale della cucina è un’ottima idea poiché questa pianta agisce da repellente naturale contro le odiose mosche.
Si può anche creare una carta moschicida fai da te: si crea una miscela di acqua, zucchero e miele e si lascia cuocere in una pentola piccola e capiente. Si prende una carta e si taglia in tante piccole strisce che poi vanno spennellate con questa miscela anti mosche. L’ultimo step consiste nel mettere le strisce vicino alle finestre e ai balconi e in ogni angolo della casa invaso da mosche.
Provare per credere! Questi rimedi funzionano davvero.