Se volete riuscire a cucinare della carne succosa e davvero appetitosa, allora, fate la ricetta, proposta di seguito.
Non ci sono dubbi che, qualora prendiate spunto dai consigli che vi suggeriamo, otterrete una braciola di maiale impeccabile e della carne succosa. Provare per credere.
La ricetta per una carne succosa
Le braciole di maiale sono uno dei tagli di carne più gettonati proprio per il fatto che sono tenere e saporite.
Inoltre, se non avete una grande esperienza in cucina, alle volte, grazie alla loro facilità di preparazione, può essere la soluzione giusta per non mettervi troppa difficoltà davanti ai fornelli.
Per di più, anche in questo caso, si tratta di un alimento versatile e che si può abbinare con molti ingredienti differenti. Insomma, è un secondo piatto facile, e, al contempo, capace di accontentare anche i palati pretenziosi.
A tal proposito, nelle prossime righe, abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero imperdibile, realizzata, per l’appunto, proprio con il carré.
Ciò che possiamo, peraltro, sentirci di affermare è che molto probabilmente non avevate né mai visto né assaggiato una ricetta appetitosa con la braciola di maiale. Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta.
Braciola di maiale ripiena
Braciola di maiale ripiena
Equipment
- 1 Padella
- 1 pirofila
- mandolina
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 kg braciola di maiale
- 1 cipolla
- 1 pomodoro
- 200 gr pancetta affumicata
- cavolo cappuccio
- 200 gr burro
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- paprica
- aglio in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, per circa 5 minuti rosolate da tutti i lati e in una padella con del burro la braciola di maiale. Poi, fate dei tagli, se ce lo avete, con lo strumento che vedete in figura.
- Ora, salate e pepate la carne e mettete all'interno dei tagli delle rondelle di cipolla, di formaggio a pasta semidura e di pomodoro e dei pezzetti di pancetta affumicata.
- Poi, spennellate sopra una miscela composta da olio di oliva, sale, aglio in polvere, paprica.
- agliate, quindi, a listarelle il cavolo cappuccio e posizionatelo in una pirofila di lato al pezzo di carne ripieno. Salate, pepate, e mettete un filo d'olio sopra sia la carne che il cavolo.
- Infornate a 180 gradi per 35 minuti.
- La braciola di maiale ripiena è pronta.
Cosa abbinare alla braciola di maiale ripiena
La braciola di maiale ripiena, già da sola, è, di certo, una pietanza molto sostanziosa, saporita e da leccarsi i baffi.
Comunque sia, se volete abbinare anche un contorno adatto e con la quale si possa sposare bene, allora, scegliete una manciata di patate al forno.