Provate per il prossimo pasto questa favola ricetta a base di pollo, perché è qualcosa di davvero delizioso.
Se state cercando la ricetta giusta per ottenere un ottimo secondo piatto di carne, allora, senza ombra di dubbio, dovete scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta con pollo e patate
Ci sono dei momenti in cui si ha la necessità o il desiderio di realizzare un secondo piatto appetitoso, senza, però, trascorrere svariati minuti davanti ai fornelli.
Per questo motivo, quindi, bisogna avere a portata di mano alcune ricette che possono soddisfarci sia il palato che lo stomaco ed essere di facile e veloce preparazione.
Inoltre, se, per giunta il vostro obiettivo è anche quello di portare in tavola una pietanza dal potere saziante, vi conviene scegliere gli alimenti più appropriati in tal senso.
A questo proposito, quindi, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi un procedimento semplice, alla portata di ognuno di noi e che può anche fungere da salvacena.
Insomma, vediamo, di seguito, quali sono i rapidi passaggi da mettere in pratica e qual è l’occorrente specifico che bisogna recuperare. Sarà qualcosa che, forse, ripeterete persino di frequente. Provare per credere.
Dischetti di pollo e patate in padella
Dischetti di pollo e patate in padella
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 3 stampini
- grattugia
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 2 patate medie
- 1 uovo
- 1 scalogno
- 250 ml brodo di pollo
- panna acida
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- peperoncino
- aglio in polvere
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete un trito di scalogno, 1 petto di pollo tagliato a piccoli pezzi e 2 patate grattugiate.
- Poi, nella stessa ciotola unite anche 1 uovo, mezzo cucchiaino di sale e di aglio in polvere, un pizzico di pepe nero e di peperoncino, e mescolate con vigore.
- In una padella, con 2 cucchiai di olio di oliva, posizionate all'interno tre stampini rotondi che andrete a ripiempire con il composto di pollo e patate, come si vede in figura.
- Cuocete per circa 5 minuti a fuoco medio-basso, poi sfilate gli stampini e cuocete dall'altro lato per altri 5 minuti.
- A questo punto, versate nella padella una miscela composta da 2 cucchiai di panna acida e 250 ml di brodo di pollo.
- Condite con un pizzico di sale, pepe nero e di aglio in polvere e aggiungete 2 rametti di timo. Coprite con il coperchio e cuocete per circa 25 minuti a fuoco basso.
- Infine, guarnite con un trito di prezzemolo e un cucchiaino di panna acida.
- I dischetti di pollo e patate in padella sono pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare ai dischetti di pollo e patate
I dischetti di pollo e patate, come si nota dalla procedura semplice appena mostrata, di sicuro, sono un ottimo secondo piatto, leggero e appetitoso.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di zucchine trifolate e un calice di Chianti.