Dovete assolutamente conoscere un trucco speciale per realizzare un secondo piatto a base di carne davvero squisito. Provatelo subito.
Se avete a disposizione della carne di maiale, allora, è giunto il momento giusto per prendere in considerazione la ricetta proposta a breve. Un trucco vi aiuterà a ottenere un risultato gustoso.
Un trucco speciale per cucinare la carne di maiale
Tutti gli amanti delle pietanze a base di carne, di certo, fino ad ora, possono aver già provato diversi metodi di preparazione con l’alimento in questione.

Carne di maiale (screenshot video) – wineandfoodtour.it
In effetti, ci sono svariati tagli di carne che ci permettono, con l’aggiunta di svariati ingredienti, di ottenere dei piatti degni di nota e davvero interessanti.
In particolare, il maiale, spesso e volentieri, è scelto proprio per il suo sapore inconfondibile e per il gusto deciso che gli è caratteristico. Si tratta, peraltro, di una carne dal potere saziante che, se non si eccede, può anche fare bene al nostro organismo.
In effetti, la carne di maiale contiene importanti nutrienti, tra cui, per esempio, le vitamine del gruppo B e importanti sali minerali cioè il ferro, il fosforo e il potassio.
Comunque sia, forse, poche persone conoscono un procedimento speciale che, per l’appunto, abbiamo intenzione di farvi scoprire di seguito.
Bistecche di maiale con insalata mista
Bistecche di maiale con insalata mista
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- mandolina
Ingredienti
- 800 g carne di maiale
- 1 cavolo cappuccio
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 50 ml latte
- 2 cipolle bianche
- erba cipollina
- sale
- pepe nero
- paprica
- origano
- aglio in polvere
- aglio
- olio di oliva
- olio vegetale
- acqua minerale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate della carne di maiale, realizzate 4 fette piuttosto spesse e mettetele in una ciotola.
- Poi, versate in questa ciotola l'acqua minerale, 50 ml di latte e insaporite con un cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di pepe nero, paprica, origano e di aglio in polvere.
- Lasciate riposare per 30 minuti.
- A questo punto, rosolate le bistecche in una padella con un po' di olio vegetale, aggiungete sopra due cipolle tagliate a rondelle.
- Coprite con il coperchio e fate cuocere per 10 minuti. Versate, poi, un po' del liquido di marinatura.
- Intanto, in una ciotola mettete il cavolo cappuccio e una carota tagliati finemente, un trito di erba cipollina e un peperone rosso tagliato a pezzetti.
- Condite con una miscela di un cucchiaino di olio di oliva e un pizzico di sale, pepe nero, origano e uno spicchio di aglio schiacciato. Mescolate.
- Le bistecche di maiale con insalata mista sono pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle bistecche di maiale con insalata mista
Le bistecche di maiale con insalata mista, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e veloce, è sicuramente un secondo piatto in grado di saziare e di deliziare il palato.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione, come, per esempio, un calice di Bardolino.